Baz: “Razgatlioglu uno dei migliori fuori e dentro la pista”

Baz: “Razgatlioglu uno dei migliori fuori e dentro la pista”

Il francese ha raccontato del progetto di cui fa parte con il team Ten Kate Racing alla guida della Yamaha e del rapporto che ha con il pilota turco

07.05.2020 ( Aggiornata il 07.05.2020 11:04 )

In Superbike, oltre alle due Yamaha ufficiali e al team GRT, c’è anche la Yamaha del team Ten Kate Racing guidata da Loris Baz. Il francese è rientrato circa a metà dello scorso anno nel campionato mondiale delle derivate di serie, con questa stessa squadra, e si è mostrato da subito a suo agio alla guida della R1.

Intervistato su Instagram dal profilo ufficiale della Superbike, ha dichiarato: “Quando per la prima volta sono salito in sella alla R1 mi sono sentito subito bene. Non ho cambiato la posizione della sella ma abbiamo fatto un sacco di cambiamenti in termini di assetto dato che abbiamo trovato alcuni accorgimenti utili nel mio caso anche considerando il mio peso. Ma in generale non abbiamo cambiato molto”.

SBK: Yamaha, l'anno della verità

Soddisfazione


Baz ha ammesso di trovarsi davvero bene con il suo team attuale e ha spiegato: “Non siamo com il team ufficiale, noi facciamo il nostro lavoro e abbiamo il nostro percorso di sviluppo. Alcune componenti della moto sono diverse. Facciamo parte del progetto Yamaha ma anche Ten Kate riesce a fare il suo in termini di sviluppo grazie alla propria conoscenza ed esperienza. È come far parte di una squadra privata ufficiale. Voglio andare avanti a lungo dato che ho una grande passione per le corse che cresce anno dopo anno”.

Avversari amici


Infine il campione della Superstock 600 ha parlato del rapporto che ha con gli avversari e quello che lo lega a Toprak Razgatlioglu ha qualcosa di diverso: “Toprak è un ragazzo davvero simpatico e mi piace lottare con lui in pista oltre che parlarci nel paddock. Penso che sia quello a cui sono più legato nel paddock del World Superbike. Ho un sacco di amici nella classe Supersport ma in Superbike… quando ci gareggio non voglio che ci siano amici! Con Toprak è sempre stato naturale. È un ottimo ragazzo. Quello che mi piace di lui è la pazzia, in pista lotta come un matto e io faccio lo stesso ma lui non si lamenta mai. A molti piloti piace lottare duramente ma quando tu fai lo stesso con loro poi tendono a lamentarsi parecchio. Lui invece non lo fa mai”.

Ezpeleta: l'obiettivo è di far ripartire la SBK a luglio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi