SBK: cancellato il GP di Germania

SBK: cancellato il GP di Germania

La tappa di Oschersleben, in programma dal 31 luglio al 2 agosto, è stata annullata per questa stagione. Dopo quella di Imola, è il secondo round che esce definitivamente dal mondiale 2020

07.05.2020 15:08

Come vi avevamo anticipato, a causa delle nuove restrizioni in Germania per la pandemia di Coronavirus, dopo il Gran Premio della MotoGP previsto al Sachsenring il 21 giugno, anche la tappa del mondiale Superbike a Oschersleben è stata cancellata.

L’annuncio ufficiale arriva dalla Federazione Motociclistica Internazionale, e la motivazione risiede proprio nei provvedimenti restrittivi adottati dal Governo tedesco in merito ai grandi eventi.

“Purtroppo, dopo aver esaminato e aver valutato molti scenari e per via dell’estensione del divieto posto dal Governo tedesco ai grossi raggruppamenti di persone, la Motorsport Arena di Oschersleben e Dorna SBK annunciano che il round tedesco è stato cancellato”, si legge nella nota della FIM.

“Ora tutte le parti si stanno concentrando sul 2021, lavorando per trovare una soluzione adatta affinché il round di Germania incontri gli interessi di tutti”, conclude la Federazione Motociclistica Internazionale, annunciando ulteriori aggiornamenti sul calendario.

La ripartenza da Jerez


Come vi abbiamo annunciato questa mattina, si sta lavorando per far ripartire il mondiale Superbike il 2 agosto da Jerez.

“Stiamo facendo il 100% degli sforzo per far ripartire il campionato mondiale Superbike nell'ambiente più sicuro possibile”, ha detto Gregorio Lavilla, direttore esecutivo dei dipartimenti sportivo e organizzativo di Dorna SBK. “La cosa positiva è che è stata fatta una proposta al governo spagnolo per consentire al mondiale Superbike di correre a Jerez il 2 agosto.
“Dopo aver esplorato numerosi scenari, il round tedesco è stato purtroppo annullato. È un vero peccato non tornare in Germania, perché è un Paese che ha una ricca storia nel mondiale Superbike e Oschersleben è quest’anno il campionato vi avrebbe fatto ritorno per la prima volta in 16 anni.

"Stiamo lavorando per garantire un piano che soddisfi gli interessi di tutti per il 2021 e speriamo di riportare in Germania un’azione ancora più agguerrita del mondiale Superbike", ha concluso Lavilla.

Duelli Sprint: le cinque vittorie consecutive di Bostrom in SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi