SBK: Krummenacher a Misano con il team Barni

SBK: Krummenacher a Misano con il team Barni

Il campione del mondo della Supersport è residente in Italia e sostituirà Leon Camier bloccato ad Andorra per le restrizioni anti-Coronavirus. Giovedì 28 maggio in pista anche Pirro e Cavalieri

Presente in

26.05.2020 16:53

Il team Barni si prepara a ripartire. La compagine guidata da Marco Barbabò, che recentemente insieme ad altri team ha sottoscritto una proposta di protocollo alla FMI per far ripartire il CIV, sarà in pista per una giornata di test giovedì 28 maggio a Misano.

I protocolli di sicurezza


Questa volta, oltre che sulle moto, l'attenzione sarà puntata sulle modalità di lavoro all'interno del box. La giornata servirà infatti a prendere confidenza con nuovi metodi e flussi operativi necessari per riprendere l'attività in pista. 

I meccanici indosseranno guanti, mascherine e visiere facciali protettive, l'accesso al box sarà controllato e contingentato, con percorsi per mantenere il distanziamento sociale e l'installazione di flaconi e dispenser di gel per creare punti di igiene fissi. 

I piloti, oltre ai dispositivi di protezione individuale, avranno a disposizione uno specifico igienizzante per caschi. 

Arriva Krummenacher


Il Barni Racing Team ha deciso di sfruttare questa prima opportunità per tornare in pista schierando la squadra al completo per il CIV: Samuele Cavalieri e Michele Pirro (impegnato anche con il test team di Ducati MotoGP) saranno in pista con la Ducati Panigale V4 R con cui affronteranno il CIV Superbike.

La necessità di testare alcune componenti tecniche ha spinto il team a portare in pista anche la Ducati Panigale V4 R versione WorldSBK, nonostante non sia possibile affidare la moto a Leon Camier, bloccato ad Andorra per le restrizioni degli spostamenti dovute all'emergenza Coronavirus. 

Al suo posto, sulla quattro cilindri bolognese salirà Randy Krummenacher, contattato grazie a Manuel Cappelletti, capo meccanico del pilota svizzero in MV Augusta e collaboratore del Barni Racing Team nel CIV. Il campione del mondo della Supersport è residente in Italia e si è detto disponibile per questa giornata di test dopo aver ricevuto il parere favorevole del team MV Agusta, con il quale disputerà la stagione iridata.

MotoGP, Petrucci: “Una volta ho pensato di mollare tutto…”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi