SBK: una Hyundai i30 per l’”uomo dei sorpassi”

SBK: una Hyundai i30 per l’”uomo dei sorpassi”

La vettura, con livrea ispirata a quella della Safety Car del Mondiale, sarà il premio del “contest” inaugurato in Australia, per chi guadagna più posizioni rispetto alla griglia di partenza

03.08.2020 17:14

Con la ripresa del Mondiale nel weekend appena concluso in Andalusia, è stato riproposto anche il contest lanciato in Australia, che mette in palio una fantastica Hyundai i30 Fastback N.

Il premio di Hyundai N Spired Rider, una delle tante iniziative collegate alla partnership tra Hyundai, fornitore delle Safety Car, ed il Mondiale Superbike, che viene assegnato a fine stagione al pilota che avrà compiuto più sorpassi e guadagnato più posizioni rispetto alla propria casella di partenza.

Il sistema di punteggio


Come vengono calcolati i punti attribuiti ad ogni motociclista? E’ molto semplice: viene dato un punto per ogni posizione guadagnata dallo start. Quindi, se un pilota scatta per esempio dalla decima casella e chiude quinto guadagna 5 punti.

Vengono prese in considerazione, per l'attribuzione dei punteggi, soltanto le due gare principali.

Il premio che verrà consegnato al vincitore di questa speciale classifica è la vettura svelata proprio in occasione del round Andaluso. Una normale versione stradale della i30 Fastback N Performance da 275 cavalli, arricchita però da una speciale livrea ispirata a quella della Safety Car SBK e disegnata proprio da Hyundai.

Oltre alla vettura, il vincitore dello Hyundai N Spired Rider Trophy andrà anche un set completo di cerchi in oro, come quelli presenti sulle Safety Car utilizzate nel Mondiale.

Guarda anche

Le parole degli organizzatori


“L’auto che andrà come premio al miglior pilota Hyundai N-spired sarebbe stata presentata nei primi mesi del 2020” - ha dichiarato Thomas Schemera, Vicepresidente Esecutivo di Hyundai Motor Company - “ma a causa della difficile situazione che tutti noi stiamo vivendo possiamo farlo ora, qui a Jerez. Hyundai ringrazia molto Dorna WSBK Organization per il grande lavoro svolto e non vediamo l’ora di assegnare questo premio sperando di regalare tanto spettacolo ed emozioni agli appassionati del WorldSBK".

“Come fornitore dell’Auto Ufficiale e delle Safety Car Ufficiali Hyundai è un partner prezioso del Campionato” - ha detto Marc Saurina, Direttore Commerciale, Marketing e Media Executive del Mondiale -  “e siamo molto felici di andare a scoprire chi vincerà il premio Hyundai N-spired Rider. La livrea della i30 Fastback N, ispirata dalle Safety Car ufficiali del WorldSBK, è davvero splendida. Si tratta di un bellissimo premio che andrà al vincitore e che garantirà tantissimo piacere alla guida. Questo riconoscimento aggiunge ancora maggiore spettacolo ed emozioni oltre a quelle che ci regalano i piloti nel corso di questa stagione 2020 del WorldSBK”.

I primi 3


Ecco la classifica Sorpassi Hyundai aggiornata dopo Gara 2, del secondo Round

1. Chaz Davies, Ducati (24 punti)
2. Marco Melandri, Ducati (21 punti)
3. Alvaro Bautista, Honda (21 punti)

SBK, Portimao: gli orari tv di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi