SBK, Aragon, Rinaldi: “Il podio? Vedremo cosa succederà in gara”

SBK, Aragon, Rinaldi: “Il podio? Vedremo cosa succederà in gara”

Il giovane talento del team Go Eleven continua ad essere veloce e convincente. Chiude il venerdì in seconda posizione ad un soffio da Davies con la Ducati ufficiale

28.08.2020 20:18

Va veloce Michael. Il pilota del team Go Eleven anche sui saliscendi del Motorland, al termine del venerdì di libere, si conferma in palla. Michael Ruben Rinaldi piazza il secondo miglior crono al termine della prima giornata di prove e lancia il suo personale guanto di sfida verso un possibile 'colpaccio' per Gara 1. Non lo dice Michael, ma le sue parole nel debriefing di fine giornata celano, ma non troppo velatamente, la speranza del primo podio nella massima serie tra le derivate. 

"Podio? Vedremo..."


Potrebbe essere il weekend giusto? "Vedremo cosa succederà - dichiara Rinaldi - con la moto il feeling è buono e sinceramente non pensavo di essere così veloce qui oggi. Per la gara comunque si vedrà..."

"Il feeling con la moto è molto buono ma non fantastico - continua - possiamo cercare di migliorare ancora un po'. Per le qualifiche abbiamo bisogno di qualcosa in più, ma la base è già buona".

Ok la moto, ma anche con la pista non sembra andare male: "Si, mi piace il tracciato - conferma - l'obiettivo che mi sono posto quando siamo arrivati è comunque quello di confermare quanto fatto nelle ultime gare. Punto alla top 5, ma oggi ero veloce anche senza guidare al meglio, quindi se miglioriamo un po' il feeling potrebbe andare meglio".

Il team ufficiale? Resto concentrato su questa stagione


Per l'anno prossimo le campane del team ufficiale potrebbero essere una distrazione, ma Rinaldi resta con i piedi per terra.

"Sinceramente vivo il momento, senza molta pressione. Mi diverto a guidare la moto, e con il mio team mi trovo molto bene. Sarebbe bello continuare con loro ma vedremo cosa succederà per la prossima stagione. Non so come andrà, mi godo i risultati ed osservo i vari 'movimenti' (ride,nda). Poi - conclude il pilota Ducati -  se qualcuno mi dovesse chiamare per una moto "Rossa" mi farò trovare pronto. Per adesso sono concentrato su questa stagione".

SBK Aragon: gli orari TV di Sky e TV8

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi