SBK Aragon, Davies: “Siamo più competitivi rispetto alle altre gare”

SBK Aragon, Davies: “Siamo più competitivi rispetto alle altre gare”© GPAgency

Il gallese di Ducati Aruba riflette sul venerdì positivo sulla pista amica di Aragon in vista di Superpole e gare nel weekend

29.08.2020 09:20

E’ un Davies raggiante quello che si presenta all’incontro con i giornalisti dopo le libere odierne. Il gallese, sfruttando il buon feeling con la pista amica di Aragon, ha chiuso le libere in testa mostrando anche degli ottimi progressi rispetto a Portimao e confermando le sensazioni dopo il test di due settimane fa.

SBK Aragon, Rea leader nelle FP2, ma Davies è il re del venerdì

Aragon può essere una nuova opportunità per Chaz per mettersi in mostra anche in chiave mercato 2021, non avendo ancora firmato per l’anno prossimo.

“I test sono una cosa, la gara un’altra” 


Sono andato bene due settimane fa” – ha esordito Davies – “ma non ricordo la posizione finale, forse 7° o 8° però mi sentivo bene, tutto qui. Siamo partiti con un piano stamattina e l’abbiamo seguito per tutto il giorno chiudendo bene la giornata e riuscendo ad ottimizzare i dettagli sui quali abbiamo lavorato nella sessione pomeridiana del test prima che venisse a piovere”.

Perché ho vinto qui le altre volte non vuol dire che sarò in grado di vincere in questo weekend, ogni gara ha una storia a sé”, ha proseguito il gallese parlando del suo rapporto con la pista di Aragon. 

Il passo è buono, ho osservato anche gli avversari ma siamo vicini. Stamattina ho lavorato sulla moto, nel pomeriggio invece sulle gomme capendo le differenze in vista di domani. Siamo pronti e più competitivi rispetto alle altre gare - ha aggiunto ottimista il gallese -. Quando vedi la lista delle gomme speri in qualcosa di semplice per poterti almeno concentrare sul lavoro con la moto. Devi sempre provare quel paio di opzioni per capire da quali trarne vantaggio. Sabato sarà un po’ più fresco quindi bisogna capire come funzioneranno le gomme con il fresco”.

Oggi non è come correre ad Aprile” – ha spiegato Davies riferendosi al meteo – “domani sarà molto più fresco rispetto ad oggi quindi dobbiamo valutare la scelta migliore anche in base alle temperature”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi