Bevilacqua sulla rottura con MIE: “Incompatibilità insanabili”

Bevilacqua sulla rottura con MIE: “Incompatibilità insanabili”© GPAgency

Il Team Principal di Althea Racing spiega le ragioni che hanno portato all'interruzione della collaborazione con la squadra di Midori Moriwaki: "Althea Racing non può prescindere dagli standard qualitativi che ne hanno da sempre contraddistinto l'attività"

DP

31.08.2020 13:28

All'annuncio dato dalla squadra di Midori Moriwaki della separazione con effetto immediato tra il MIE Racing Team e Althea Racing, è seguita, questa mattina, una nota rilasciata dal team di Genesio Bevilacqua. L'altra faccia della medaglia, quella che esce dal Mondiale Superbike, per continuare a dedicare le proprie forze al Campionato Italiano Velocità.

E se lato Moriwaki non erano emerse informazioni sulle ragioni del divorzio, lato Althea diventano più chiare le motivazioni che hanno portato alla rottura.

"Althea è spiacente di rilevare che la collaborazione con MIE Racing, iniziata nella stagione sportiva 2019-2020 con i migliori auspici, non ha prodotto i risultati sportivi e di immagine consoni al profilo ed al prestigio che da sempre contraddistinguono l'impegno di Althea Racing, essendo venuti a mancare i fondamenti tecnici e contrattuali" si legge nel comunicato emesso dalla squadra di Bevilacqua, che a breve comunicherà i suoi nuovi programmi a livello internazionale.

Un progetto senza futuro


Parole pesanti, acuite dalle dichiarazioni del Team Principal di Althea Racing: "Pur avendo profuso il massimo impegno nonostante le criticità del periodo, prendiamo atto di incompatibilità tecniche e contrattuali insanabili - spiega Bevilacqua -. Althea Racing, nel rispetto dei suoi partner, degli sponsor e dello stesso personale, non può prescindere dagli standard qualitativi che ne hanno da sempre contraddistinto l'attività, e grazie ai quali sono stati ottenuti risultati sportivi e di immagine che hanno collocato la squadra ai vertici del motorsport internazionale".

"Per Althea e per il sottoscritto, da sempre impegnati nella valorizzazione del suo personale e dei giovani piloti schierati in pista, mancando i presupposti sopra citati, non è pensabile proseguire - aggiunge Genesio -. Per questo, nonostante la passione che da sempre fa battere il nostro cuore sportivo, dobbiamo interrompere un progetto da noi ritenuto senza futuro. Auguro a Midori Moriwaki le migliori fortune sportive e professionali".

Chiusa questa sfortunata parentesi, Althea Racing ritornerà su più alti livelli, grazie a un nuovo partner?

Genesio Bevilacqua: "Ho sempre detto che il CIV è vincente..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi