SBK Teruel, Rinaldi: “Osservare Rea? Preferisco concentrarmi su di me”

SBK Teruel, Rinaldi: “Osservare Rea? Preferisco concentrarmi su di me”

Il pilota del team Go Eleven ha chiuso la prima giornata di prove libere in testa alla classifica e per il weekend ha come obiettivo il podio

04.09.2020 ( Aggiornata il 04.09.2020 17:51 )

E' andata alla grande la prima giornata di prove libere per Michael Ruben Rinaldi che al Motorland di Aragon è riuscito a chiudere in testa sia le FP1 che le FP2 portando il suo distacco su Jonathan Rea, diretto inseguitore, a +0,274. Una prima giornata che fa ben sperare per il pilota del team Go Eleven in vista della Superpole e delle gare di domani e domenica.

La prima volta in testa alla classifica


“Per noi è la prima volta che facciamo due weekend su uno stesso circuito – ha detto il pilota Ducatie con il team abbiamo lavorato molto e siamo migliorati, ma possiamo fare ancora meglio in quanto non siamo ancora al 100% del nostro potenziale. In ogni caso per me e il team è la prima volta che ci troviamo in testa dopo la prima giornata di prove libere, quindi siamo davvero felici”.

“Detto questo, - ha proseguito - siamo soltanto al venerdì e la gara sarà domani, quindi non voglio pensare troppo alla classifica di oggi, voglio concentrarmi soltanto su me stesso perchè la verità è che piloti come Rea e Redding sono sempre competitivi. Osservare Jonathan può essere sempre di aiuto ma preferisco concentrarmi su me stesso. Quindi sono felice, ma vedremo domani come andrà".

SBK Teruel: gli orari TV di Sky e TV8

Piccoli ma importanti cambiamenti


Il pilota del team Go Eleven è entrato più nello specifico in riferimento al lavoro svolto al box: “Nel pomeriggio mi sono sentito bene anche con gli pneumatici provando per più giri di seguito, però ancora non mi sento così forte per gli ultimi cinque giri di gara quindi cercheremo di migliorare questo aspetto. Le prove libere di oggi mi sono servite per capire nuovi aspetti della moto e sono fiducioso sul fatto che domani potremo migliorare ancora”.

Di sicuro, a giovare al pilota e all'intero team è stato il fatto di poter sfruttare tutto il lavoro svolto lo scorso weekend sempre sul tracciato di Aragon: “La moto è la stessa – è andato avanti - ma avendo portato a termine un buon weekend la scorsa settimana abbiamo avuto l'opportunità di fare un incontro con gli ingegneri Ducati per capire dove poter migliorare. Piccole cose, non grandi cambiamenti ma che mi hanno aiutato ad essere un po' più veloce. Alla fine essere sempre più veloci è l'aspetto più importante”.

SBK, Matteo Ferrari: “Sono un camaleonte, mi adatto ad ogni moto”

Obiettivo podio


Infine, quelli che saranno gli obiettivi per il weekend: “Arrivare a podio, - ha concluso - penso che siamo più vicini della settimana scorsa quindi perchè no. Cercherò di dare il massimo e proverò a partire più avanti possibile. La Superpole di domani sarà molto importante”.

CIV, Savadori: “MotoGP o SBK? L'importante è che possa dare il 100%”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi