SBK Teruel, Redding: “In Gara 1 devo lottare per vincere”

SBK Teruel, Redding: “In Gara 1 devo lottare per vincere”

“Abbiamo provato qualcosa oggi sulla moto per cercare di migliorare il feeling, ma gli altri sono migliorati più di noi…” è l’analisi di Redding, nono dopo il Day 1 del secondo weekend ad Aragon

04.09.2020 ( Aggiornata il 04.09.2020 19:21 )

“Stessa pista, stesso posto, stessa storia”, commenta Scott Redding alla fine della prima giornata di prove libere per il round di Teruel. Infatti, il nome cambia ma la pista è sempre quella di Aragon, dove il mondiale Superbike ha corso soltanto il weekend passato.

"Sono ancora fiducioso..."


Il day 1, però non si conclude con risultati eclatanti per Scott Redding, che è soltanto nono nella classifica combinata.

“Abbiamo provato qualcosa oggi sulla moto per cercare di migliorare il feeling: abbiamo migliorato un po’, ma altri sono migliorati più di noi. È difficile per noi capire se le modifiche apportate ci stanno facendo davvero migliorare oppure o se dipende dalle condizioni della pista. Dobbiamo vedere domani”, aggiunge Redding.

“Sono ancora  fiducioso che possiamo piazzarci in una posizione migliore rispetto a quanto fatto la settimana scorsa”, dice ancora il britannico, che venerdì scorso era ottavo nella classifica combinata del venerdì, e con tempi superiori a quelli di oggi (1’51’’031 venerdì scorso, 1,50’’859 oggi), ma alla fine del weekend ha portato a casa una vittoria in Gara 1 e due secondi posti fra Superpole Race e Gara2.

I primi obiettivi di Redding


“Credo che le condizioni della pista siano un pochino migliorate rispetto al round precedente, ma nel pomeriggio le temperature si sono alzate. Però se rimangono così però forse possiamo essere più costanti in termini di tempi sul giro”.

Alla domanda su quali siano i suoi obiettivi, il portaoclori Ducati risponde senza esitazioni.

“Innanzitutto qualificarmi in prima fila sarà importante, molto importante. Questo è il mio primo obiettivo per domani. E poi in Gara 1 devo poter lottare per la vittoria: voglio mantenere vivo il campionato. Questo è il mio obiettivo”, conclude Redding.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi