SBK Teruel, Rea: “Il feeling con la moto cambiato rispetto alla gara scorsa”

SBK Teruel, Rea: “Il feeling con la moto cambiato rispetto alla gara scorsa”© GPAgency

Il campione in carica, secondo nella combinata dietro a Rinaldi, riflette sul venerdì di libere sulla pista di Aragon per il secondo appuntamento sulla pista spagnola

05.09.2020 09:06

E’ un Jonathan Rea abbastanza soddisfatto quello che arriva davanti ai giornalisti per il media debrief dopo la prima giornata sul tracciato di Aragon per il secondo appuntamento sulla pista spagnola. Johnny ha chiuso al secondo posto dietro a Rinaldi la classifica combinata delle due sessioni di libere indicando nelle temperature più alte la chiave di questo weekend.

SBK Teruel, FP2: E' ancora Rinaldi a dettare il ritmo ad Aragon

“Fa più caldo rispetto a domenica scorsa” 


C’è meno vento” – esordisce Johnny – “e fa più caldo rispetto a domenica scorsa. L’asfalto è 10-12 gradi più caldo rispetto a settimana scorsa. I tempi sul giro sono leggermente più lenti ed anche il feeling con la moto è diverso rispetto allo scorso weekend.” 

Johnny spiega il lavoro svolto sia nella prima che nella seconda sessione di libere riferendosi alle temperature alte che potrebbero esserci in gara: “Ci siamo concentrati sulle prove di un nuovo cupolino questa mattina, nel pomeriggio abbiamo provato il passo gara in condizioni di caldo estremo. Ho provato anche un set up più morbido ma non ha dato i risultati sperati.

Il pilota Kawasaki spiega poi qule sarà il piano per Superpole e gara 1: “Mi devo concentrare sulla Superpole di domani  – continua il campione in carica –  il mio passo è buono ma la posizione sulla griglia è la chiave di tutto. Partire davanti è la chiave per avere un passo migliore, quindi i miei sforzi sono tutti sulla Superpole. Ho provato la simulazione completa e il consumo di gomme è buono. La chiave del weekend è sempre il sabato, la moto è simile allo scorso weekend ma le condizioni sono diverse.” 

Siamo pronti per fare il meglio che possiamo sabato per poi vedere domenica” -  continua – “è una cosa nuova per noi, in passato non siamo mai stati forti con le alte temperature soprattutto con il consumo gomme. La gara scorsa ho fatto un confronto con gli avversari ed avevo più passo degli altri nel finale di gara.

Johnny conclude la sua intervista tessendo le lodi di Michale Ruben Rinaldi, il giovane pilota Ducati GoEleven che da Jerez in poi si sta dimostrando molto veloce: “Michael sta facendo un gran lavoro gara per gara da Jerez a Portimao, ed anche la gara scorsa (ad Aragòn,ndr) è stato molto veloce. E’ incredibile il lavoro che sta facendo Ducati su una moto clienti e permettergli di essere lì davanti. E’ bello vedere nuovi ragazzi lì davanti, anche Alvaro domenica scorsa non è andato male.”

SBK Teruel, Rinaldi: “Osservare Rea? Preferisco concentrarmi su di me”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi