SBK Teruel, FP3: non c'è spazio per nessuno, Rinaldi ancora in testa

SBK Teruel, FP3: non c'è spazio per nessuno, Rinaldi ancora in testa

Continua la serie positiva di giri veloci firmati da Michael Ruben Rinaldi. Nelle FP3 riemerge anche Scott Redding che precede Rea

05.09.2020 ( Aggiornata il 05.09.2020 09:57 )

Ad Aragon, per i piloti del Campionato del mondo Superbike è il giorno della verità. Oltre alle Fp3 di questa mattina, iniziate alle 9:00, gli appuntamenti importanti saranno quelli della Superpole e Gara 1 che si svolgerà alle 14:00.

Per scaldare i motori i piloti delle derivate di serie sono scesi in pista, accompagnati da un clima tiepido, per l'ultimo turno di prove libere che ha visto al comando ancora una volta Michael Ruben Rinaldi con un tempo di 1:49.574.

Come è andata


Dopo un venerdì nel quale il pilota del team Go Eleven ha fatto da dominatore aggiudicandosi entrambi i turni e la classifica dei tempi combinati, anche nelle FP3 non c'è stato niente da fare per nessuno: l'italiano sembra lanciatissimo verso il podio.

Ad aggiudicarsi il secondo tempo, proprio a pochi secondi dalla bandiera a scacchi è stato invece il pilota Aruba Ducati Scott Redding che è andato a fermare il crono a +0,389 da Rinaldi scalzando in classifica Jonathan Rea, terzo a +0,429.

A seguire, l'alfiere del Pata Yamaha Michael Van der Mark ha concluso il turno con il quarto miglior tempo (+0,599), mentre, come accaduto anche nel pomeriggio di ieri, il compagno di squadra Toprak Razgatlioglu non è andato più in là della tredicesima posizione arrivando alle spalle di Marco Melandri e accumulando un gap di un secondo e tre.

Nella top ten delle FP3 sono riusciti ad entrare anche Chaz Davies,quinto a +0,777, Leon Haslam (+0,789) e l'italiano del GRT Yamaha Junior Team Federico Caricasulo che ha chiuso in settima piazza a +0,872.
Infine, Alvaro Bautista si è preso l'ottavo tempo seguito da Loris Baz e Garrett Gerloff.

SBK Teruel, Rinaldi: “Osservare Rea? Preferisco concentrarmi su di me”

La classifica dei tempi combinati


La classifica dei tempi combinati stilata dopo il terzo turno di prove libere vede ancora al comando Rinaldi seguito però dal secondo miglior tempo firmato da Jonathan Rea con Scott Redding che è migliorato notevolmente rispetto a ieri portandosi in terza posizione.

A seguire troviamo Michael Van Der Mark, mentre quinto è Alex Lowes che purtroppo non ha potuto prendere parte al terzo turno di prove libere per un virus gastrointestinale che lo ha colpito. Come annunciato attraverso il social Twitter, il pilota verrà rivalutato dal centro medico soltanto dopo la Superpole.


A seguire in classifica si è piazzato Chaz Davies, Leon Haslam, Federico Caricasulo, Alvaro Bautista e Loris Baz.
L'attesa è quindi altissima per le 11:00 di questa mattina quando i piloti scenderanno di nuovo in pista per la Superpole.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi