SBK, Barcellona: cambio orario per il round catalano

SBK, Barcellona: cambio orario per il round catalano© GPAgency

Per evitare la concomitanza con la seconda gara della MotoGP a Misano, la Superbike scenderà in pista un’ora dopo, partenza alle 15

10.09.2020 10:27

L’Acerbis Catalan Round è la grande novità di questa stagione del Mondiale Superbike. Tra 10 giorni infatti, i piloti del Mondiale scenderanno in pista ufficialmente per la prima volta sul tracciato del Montmelò, dopo il test di inizio luglio sulla pista a 20 km da Barcellona. 

Test Barcellona: le FOTO dal Montmelò

Nello stesso weekend, però, è di scena anche la MotoGP per il secondo appuntamento sul tracciato di Misano Adriatico. Per evitare quindi concomitanza con il Mondiale MotoGP, la Superbike partirà un’ora dopo, alle 15. Staffetta quindi tra le squadre di commento di Sky con la coppia Meda-Sanchini che dovrà cedere il posto a gara finita ai telecronisti Superbike Vercellesi-Temporali. 

Non è la prima volta quest’anno che gli eventi dei due campionati collidono: è già successo con Portimao e Brno con Dorna che ha “sacrificato” la Superbike sull’altare della MotoGP per trasmettere in esclusiva la pazza gara della classe regina sul tracciato ceco.

La Superbike sbarca a Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi