SBK, a Barcellona Pedercini punta su Valentine Debise

SBK, a Barcellona Pedercini punta su Valentine Debise© Mirko Colombi

Dopo aver sostituito Sandro Cortese con Roman Ramos, il team mantovano affida la Kawasaki al francese ex 250, Supersport, Moto2 e MotoAmerica per i round di Catalogna e Francia

17.09.2020 18:31

Il TPR Racing Kawasaki cambia ancora pilota. Dopo aver schierato Sandro Cortese sino a Portimao, per una paio di appuntamenti Roman Ramos, la squadra di Lucio Pedercini propone ora Valentine Debise, francese di 28 anni, già visto in azione nella 250 Grand Prix, in Moto2 e nel MotoAmerica Supersport e nella 600 iridata. 

Essendo Cortese ancora convalescente, la Ninja ZX-10RR della formazione mantovana va ora nella mani di Debise, che non vede l'ora di provarla: "Per me sarà una bella opportunità - le sue parole - e pure una bella sfida. Ho già gareggiato a Barcellona in diverse categorie, nel mondiale ho corso in 600, adesso sono impegnato nel campionato francese. Il mondiale Superbike è una novità e sono estremamente motivato".

Per Valentine, l'esperienza USA è stata anche a Daytona: "Sì, ho siglato la pole della 200 Miglia, un tracciato veramente incredibile. Il banking è roba tosta, ma non mi sono spaventato, anzi, mi sono divertito. Il Circuito di Barcellona è pure bello e divertente: a chi non piace il Montmelo? Voglio fare esperienza qui in Catalogna, poi ancora meglio a Magny - Cours, nel prossimo round, per me di casa. Penso che con il team Pedercini si possa entrare in zona punti".

Andrea Locatelli punta al massimo per un weekend più dolce possibile

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi