SBK, Xavi Pinsach sostituisce Maxi Scheib nel team Orelac

SBK, Xavi Pinsach sostituisce Maxi Scheib nel team Orelac© Xavi Pinsach

La Ninja ZX-10RR dell'infortunato pilota cileno sarà guidata a Magny - Cours ed Estoril dal giovane spagnolo, titolare nel campionato Superbike locale

28.09.2020 10:50

Con il cileno Maxi Scheib costretto a riposo, il team Orelac ha dovuto convocare un altro pilota, che partirà alla volta di Magny - Cours, sede del prossimo round SBK. In Francia sarà lo spagnolo Xavi Pinsach a guidare la Kawasaki della squadra dei Calero, imprenditori dal pollice verde e dal polso destro motorizzato.

Pinsach è un nome nuovo ma non del tutto nel paddock delle derivate: il ragazzo è di Girona ed è pronto al debutto sulla sofisticata Ninja ZX-10RR preparata in configurazione iridata. Per lui, dal campionato Superbike nazionale al mondiale, è un bel salto, ma i tecnici Orelac sapranno metterlo subito nelle migliori condizioni per ben figurare.

Classe 1996, Xavi usa allenarsi spesso con fuoristrada e trial. Diciamo che le doti equilibristiche non gli mancano e nemmeno le esperienze in ambito internazionale: lo abbiamo visto nella Red Bull Rookies Cup e con la Superstock 1000. Perciò, Magny - Cours non sarà tutta da scoprire.

Yamaha, la compagine più forte vista nella SBK di Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi