SBK, BMW "vola" verso il 2021 con l'olandese van der Mark

SBK, BMW "vola" verso il 2021 con l'olandese van der Mark© GPAgency

Michael è passato da Yamaha R1 a S 1000RR, girando all'Estoril per la prima volta sulla moto del team SMR Racing. Per lui, cupolino e carene inedite, con ali in bella vista 

19.10.2020 ( Aggiornata il 19.10.2020 15:49 )

L'olandese Michael Van Der Mark ha svestito i panni Yamaha, per sposare gli abiti di nozze BMW. L'olandese volante della SBK ha oggi girato per la prima volta con la S 1000RR, moto che chiude la stagione 2020. Il numero 60 e Tom Sykes hanno effettuato diversi passaggi su pista asciutta, sfruttando le peculiarità offerte dall'Estoril, tracciato variegato e probante.

Dopo circa un paio d'ore dall'inizio, VDM è rientrato - per l'ennesima volta - nel garage e, ad un certo punto, i tecnici del team SMR hanno smontato quasi tutto. Dal color nero carbonio, bellissimo ed ideale per sessioni di test, ecco arrivare nuovi cupolino e carena, con design inediti.

Si tratta di un assaggio 2021. La M 1000RR è alata, infatti, la moto di Michael presentava ali aerodinamiche e carene più ridotte di quelle visto sino a poco prima. Dopo averle ammirate, il titolato Stock 600 e Supersport le ha pure "battezzate" per qualche giro e, una volta rientrato ai box, ne è apparso piuttosto soddisfatto.

Denis Sacchetti ed il team Go Eleven aspettano Chaz Davies a braccia aperte

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi