Poco prima dell'inizio della seconda giornata di test sul circuito di Jerez, il Kawasaki Racing Team WorldSBK ha mostrato alcune immagini della nuova Ninjia ZX-10RR per la stagione 2021.

Carena dalle forme cattive


Come si può notare dalle immagini, la carena della ZX-10RR richiama le forme della stradale Ninja H2, mentre la livrea è quella provvisoria e utilizzata per i collaudi invernali. 

Dal punto di vista tecnico, nel box Kawasaki cercheranno di non stravolgere ma affinare un progetto rivelatosi vincente nel corso degli anni. Come dichiarato dallo stesso Rea nella prima giornata di test, il team sta lavorando su un nuovo forcellone e alcune parti del motore, tese a migliorare il carattere e la potenza del propulsore. 

Obiettivo: trovare più potenza


Nei collaudi svolti nella giornata di martedì, la moto utilizzata dal campione del mondo e da Lowes non aveva offerto grosse novità a livello estetico. 

L'obiettivo degli uomini in verde è verificare l'affidabilità dei nuovi pezzi e ridurre il gap velocistico accusato dalla Ducati nella stagione 2020.

Dopo questo primo antipasto, la nuova Ninja verrà svelata attraverso il canale Youtube di Kawasaki Motors il 23 novembre. 

Test Jerez SBK, Lowes: “Abbiamo dedicato la giornata ai test comparativi”