SBK: niente "SPOTY" per Jonathan Rea anche nel 2020

SBK: niente "SPOTY" per Jonathan Rea anche nel 2020

Nonostante la conquista del sesto titolo mondiale in Superbike, il campione nord irlandese non è stato selezionato dalla BBC per concorrere al premio di "Sport Personality of the Year"

3 dicembre 2020

Per il terzo anno consecutivo, Jonathan Rea non fa parte delle sei migliori personalità sportive dell'anno, secondo la celebre emittente inglese BBC. Non è bastata la conquista del sesto titolo mondiale consecutivo da parte del campione della Kawasaki per entrare nella ristretta cerchia di atleti britannici che si sono distinti durante la stagione ormai giunta al termine.

SBK, qualcuno butterà giù dal trono Re Rea o Johnny continuerà a dominare?

Un campione senza il giusto riconoscimento


Rea è entrato a far parte delle nomination per la Sport Personality of the Year nel 2017 dove, dopo aver conquistato il terzo titolo mondiale in Superbike, ha chiuso al secondo posto con soli 3000 voti in meno rispetto a Mo Farah, grande protagonista dell'atletica. Da quell'anno, tuttavia, nessun motociclista - Rea compreso - è stato preso in considerazione.

Quest'anno, tra i sei atleti selezionati, è Lewis Hamilton l'unico proveniente dal mondo dei motori. Gli altri sono il pugile Tyson Fury, il giocatore di cricket Stuart Broad, il calciatore Jordan Henderson, il fantino Hollie Doyle e l'icona dello snooker Ronnie O'Sullivan. Quest'ultimo, proprio come Rea, ha conquistato nel corso della stagione il sesto titolo mondiale nella propria disciplina di appartenenza.

L'ultimo motociclista prima del pilota di Ballymena a far parte della cerchia delle "SPOTY" è stato James Toseland, che arrivò quarto nel 2007, anno del secondo titolo mondiale in Superbike.

SBK, niente Imola sul calendario provvisorio 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi