SBK, ufficiale: Ponsson torna nel mondiale con il team Gil Motor Sport

SBK, ufficiale: Ponsson torna nel mondiale con il team Gil Motor Sport

Il francese, reduce dall'esperienza con Aprilia, avrà a disposizione una Yamaha R1. "Mi sono sempre sentito a mio agio in sella a questa moto, io ed il team formeremo un pacchetto di livello"

04.12.2020 ( Aggiornata il 04.12.2020 21:42 )

Torna in Superbike Cristophe Ponsson. Il francese infatti ha ufficializzato l’accordo (di cui già si vociferava) raggiunto con il team Gil Motor Sport, con il quale ha corso dal 2017 al 2019 nel CEV Superbike, che gli affiderà una Yamaha R1. Per il pilota transalpino si tratta ovviamente di un ritorno in categoria, dopo le gare disputate da wild card nel 2020 in sella all’Aprilia del team Nuova M2, con il quale il rapporto si è interrotto anzitempo.

Ponsson: "Sono entusiasta, non vedo l'ora di provare la moto"


“Sono molto entusiasta di correre in Superbike - racconta Ponsson - con Yamaha. Mi sono divertito molto nel corso delle tre stagioni nel campionato spagnolo in cui ho guidato la R1. Mi sono sempre sentito a mio agio in sella a questa moto, riuscendo nel tempo a fare dei passi avanti e conquistare i miei migliori risultati. Sono convinto che insieme al team Gil Motor Sport formeremo un pacchetto ideale. Non vedo l’ora di provare la moto nel primo test di gennaio 2021, per iniziare a lavorare con il team”.

Pronto a questa nuova quanto intrigante avventura anche il team manager della struttura Andre Arimondo: “Grazie alla grande esperienza acquisita in questi anni abbiamo deciso di fare il salto in Superbike. Intorno al nostro pilota Christophe Ponsson abbiamo dato vita ad un team esperto, che ha tutti i requisiti per far bene in categoria. Avevamo bisogno di costruire un legame solido con un costruttore, ed è stato chiaro molto velocemente che Yamaha sarebbe stato quello giusto dato, anche per la precedenza esperienza di Ponsson con la R1”.

Come accennato pilota e team scenderanno in pista per la prima volta nei test di Jerez, programmati per la seconda parte del mese di gennaio.

MotoGP, Honda davanti a un bivio: chi sostituirà Marc Marquez?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi