Al di là del fatto che oggi Provec KRT non abbia provato, Alex Lowes, comunque, sarebbe rimasto a guardare. L'inglese si è infortunato ad una clavicola, uscita fratturata a seguito di un volo rimediato con la moto da flat track. L'episodio è avvenuto in un ranch situato nei pressi di Barcellona, non lontano dalla sede della squadra Kawasaki.

Adesso ci sarà da capire quale entità esatta abbia il seguente problema. Se è vero - come appreso - che la spalla abbia pure i tendini lesionati, i tempi di recupero ne risulterebbero dilatati. Ci suggeriscono tre mesi di attesa, ma sarà da comprendere anche se il pilota sarà sottoposto ad intervento chirurgico, classico in situazioni del genere.

Anche se il campionato partirà da fine aprile, urge correre contro il tempo. Perché, tra eventuale operazione, riposo, fisioterapia ed esercizi di riabilitazione, non è facile ritrovare la piena forma in un battibaleno. Attendendo comunicazioni più dettagliate, facciamo il nostro in bocca al lupo ad Alex Lowes.

Ecco la Entry List della SBK 2021