SBK, calendario 2021 aggiornato: Navarra novità assoluta

SBK, calendario 2021 aggiornato: Navarra novità assoluta© GPAgency

L''inedita tappa di Los Arcos è collocata ad agosto. La partenza non sarà dall'Estoril, spostato a fine campionato, bensì dal Motorland di Aragòn

09.03.2021 ( Aggiornata il 09.03.2021 12:21 )

Dorna ed il sito WorldSBK hanno divulgato l'ultimo aggiornamento relativo al calendario 2021. A grande sorpresa, entra nel Mondiale il circuito di Navarra, situato a Los Arcos, località a Nord della Spagna. Questa tappa è inserita nel mese di agosto, dal 20 al 22, con in pista le classi Superbike e Supersport.

L'inizio del campionato non sarà dall'Estoril. Il circuito portoghese è stato spostato a fine stagione, mentre dal Motorland di Aragòn partiranno le ostilità ufficiali. Giorni fissati, dal 21 al 23 maggio. Come sappiamo. è difficile organizzare eventi in questo periodo complicato, infatti, arriveranno altre modifiche al calendario.

Per esempio, ci potrebbe essere l'introduzione di una trasferta nell'Europa centrale. Si parla di Most, Repubblica Ceca. Candidato anche Brno, sebbene il circuito di Casa Abraham non viva in buone acque. L'ipotesi Red Bull Ring è suggestiva e fa pensare al passato: la SBK ha già corso in Austria, quando il circuito si chiamava A1 Ring.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi