SBK test Misano, Day 2: Rinaldi chiude al comando nonostante una caduta

SBK test Misano, Day 2: Rinaldi chiude al comando nonostante una caduta© GPAgency

Il pilota del team ufficiale Ducati termina la seconda giornata di test a Misano con il miglior tempo davanti alle Yamaha di Razgatlioglu e Gerloff. Oettl il più veloce tra le Supersport

16.03.2021 19:10

La seconda giornata di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli per alcune squadre del mondiale Superbike si chiude con il miglior tempo di Michael Ruben Rinaldi in sella alla Ducati Panigale V4-R del team ufficiale, il quale ha segnato un best lap di 1'33''688. Il riminese è stato anche protagonista di una caduta alla curva della Quercia senza conseguenze.

Seconda e terza posizione per la Yamaha ufficiale di Toprak Razgatlioglu, anche lui scivolato nel tratto della Variante del Parco, e quella del team GRT dello statunitense Garrett Gerloff. Quarto Scott Redding, quinto Andrea Locatelli, mentre chiude in sesta piazza Lucas Mahias con la "vecchia" Kawasaki del team Puccetti. Seguono poi Axel Bassani con la Ducati Motocorsa, Nozane, Rabat e Ponsson, autore di una spettacolare caduta nel corso della mattinata.

SBK, il ritorno (a sorpresa) di Francis Batta

Oettl primo tra le SSP600


Oltre a quelli della Superbike, erano presenti anche alcuni piloti della Supersport 600. Tra questi, il più rapido della giornata è stato Philipp Oettl con la Kawasaki Ninja ZX-6R del team Puccetti.

Alle spalle del tedesco troviamo la Yamaha del team Evan Bros con Steven Odendaal e quella dell'EAB Racing con Randy Krummenacher. Chiude la Classifica Can Oncu con l'altra Kawasaki Puccetti, autore di due cadute nel corso della giornata, una delle quali ha anche causato l'esposizione della bandiera rossa, seppur senza problemi fisici per il giovane pilota turco.

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi