SBK Aragon, Jonathan Rea: “Condizioni diverse da quelle dei test”

SBK Aragon, Jonathan Rea: “Condizioni diverse da quelle dei test”© GPAgency

Il campione del mondo in carica ha chiuso il venerdì sulla pista spagnola in seconda posizione, alle prese con una Kawasaki ancora da scoprire. "Non ho ancora trovato il limite. Giri motore? Il regolamento è questo e lo accetto"

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 18:05 )

Il venerdì di prove libere del primo round del mondiale Superbike al Motorland di Aragòn si è chiuso con il secondo posto nelle FP2 per Jonathan Rea e la Kawasaki, alle spalle del solo Chaz Davies. Un risultato che, seppur estremamente positivo, non ha reso il nord irlandese particolarmente entusiasta.

Aragon è una pista che conosciamo molto bene avendo svolto qui diversi test prima dell'inizio della stagione”, spiega il campione del mondo. “Le condizioni però erano diverse rispetto a quelle che abbiamo trovato nelle scorse settimane, con l'asfalto poco gommato e temperature molto alte. La giornata di sabato sarà più indicativa visto che farà meno caldo”.

SBK Aragon, Chaz Davies: “Il miglior inizio di stagione possibile”

“La nuova moto ha ancora margine”


La nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR è simile alla precedente, ma con un ottimo potenziale secondo il pluricampione: “Non ho ancora trovato il limite di questa nuova moto, che ha un gran margine. Ho notato che l'erogazione è molto più fluida e riesco ad entrare meglio in alcune curve come la 4 e la 5, perciò è sicuramente uno step in avanti rispetto alla precedente. I giri motore sono stati limitati, ma il regolamento è questo e lo accetto”.

A proposito delle gare del fine settimana, infine, il numero 1 non si sbilancia, sapendo di avere tanti avversari: “Chiaramente cercherò di ottenere il miglior risultato possibile come sempre, ma la concorrenza è agguerrita e, soprattutto, è solo il primo weekend della stagione, perciò non sappiamo ancora cosa aspettarci da quest'anno".

SSP300 Aragon, prove libere: Orradre è il più veloce del venerdì

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi