SBK Aragon, Michael Ruben Rinaldi: “Ottimista nonostante i problemi”

SBK Aragon, Michael Ruben Rinaldi: “Ottimista nonostante i problemi”© GPAgency

Il pilota ufficiale Ducati ha accusato qualche guaio tecnico che ne ha condizionato la giornata, ma è sicuro di poter essere competitivo. "In condizioni ottimali, so di potermi giocare la vittoria"

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 19:17 )

Il primo venerdì di prove libere da pilota ufficiale Ducati nel mondiale Superbike 2021 si è chiuso con un settimo posto nella seconda sessione di prove libere sul circuito spagnolo di Aragon per Michael Ruben Rinaldi, a poco meno di otto decimi da un Chaz Davies in gran forma.

Il numero 21 si è detto tutto sommato soddisfatto per la giornata svolta nonostante un problema tecnico: “Nonostante qualche piccolo problema che ha rallentato i nostri piani iniziali per la giornata, penso di poter essere soddisfatto. Sono rimasto calmo per tutta la giornata e, anche se non siamo stati particolarmente veloci, abbiamo capito il motivo della nostra prestazione, perciò abbiamo ben chiara la direzione in cui andare”.

SBK Aragon, Chaz Davies: “Il miglior inizio di stagione possibile”

"Nel team ufficiale non si smette mai di lavorare"


Problemi a parte, sono felice per il feeling che ho trovato in sella alla moto”, spiega Rinaldi. “Chiaramente siamo lontani dalle grandi prestazioni raggiunte nei test, ma le condizioni del tracciato non erano le stesse e sono sicuro di poter essere più veloce di così. Se riesco a girare su questi tempi con un problema alla moto, non posso che essere ottimista”.

Aragon è anche la pista su cui Michael ha conquistato la sua prima vittoria nel mondiale lo scorso anno. Risultato che il pilota Ducati tenterà di replicare già in Gara 1: “Spero che gli ingegneri riescano a risolvere al meglio la situazione. Nel team ufficiale Ducati non si smette mai di lavorare, è pazzesco. In condizioni ottimali, sono sicuro di poter essere della partita e giocarmi la vittoria con i migliori.

SBK Aragon, Jonathan Rea: “Condizioni diverse da quelle dei test”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi