SBK Aragon: Rea davanti a Redding nella prima Superpole 2021

SBK Aragon: Rea davanti a Redding nella prima Superpole 2021© GPAgency

Il sei volte campione del mondo inizia al meglio la stagione firmando la prima pole stagionale siglando un crono da record. Seguono il pilota ufficiale Ducati e Tom Sykes. Rinaldi il migliore degli italiani, decimo

22.05.2021 11:50

Inizia con una grande pole position la stagione 2021 per Jonathan Rea, che scatterà davanti a tutti nella prima gara della Superbike al Motorland di Aragòn prevista per oggi pomeriggio alle 14:00. Il nord irlandese ha firmato il miglior tempo nei 15 minuti della Superpole, in 1.48"458 (nuovo record in Qualifica) davanti alla Ducati di Scott Redding, nonostante un gap in velocità massimadi 8 Km/h sul lungo rettilineo del Motorland: 309 km/h contro i 317 della Panigale V4-R.

In prima fila anche Tom Sykes con la nuova BMW M1000RR, vero e proprio specialista del giro singolo, a precedere Alex Lowes, Chaz Davies Garrett Gerloff, sesto e migliore dei piloti Yamaha. Solo settima e ottava le Honda CBR1000RR-R di Leon Haslam e Alvaro Bautista, che si confermano veloci in rettilineo (di Alvaro la top speed con quasi 319 Km/h) ma che sembrano accusare ancora qualche problema nel tenere a bada il posteriore in uscita dall'ultima curva prima del rettilineo di box. Decimo Razgatlioglu, inizialmente classificato in sesta posizione ma penalizzato per essere andato con entrambe le ruote fuori dal tracciato.

SSP600 Aragon, Superpole: Cluzel precede Tuuli

Rinaldi il migliore degli italiani


Non è stata una qualifica particolarmente positiva per i quatto piloti italiani in pista. Il più rapido è stato Michael Ruben Rinaldi, alla prima Superspole da pilota ufficiale Ducati, il quale ha chiuso in nona piazza. Solo 14esimo Andrea Locatelli, mentre è stato purtroppo protagonista di una caduta nelle battute iniziali della sessione Axel Bassani, che ha così compiuto poche tornate chiudendo in 20esima posizione, davanti a Samuele Cavalieri.

11esimo Tito Rabat al debutto con la Ducati del team Barni, protagonista fino ad ora di un weekend opaco ma sempre in crescendo, con l'obiettivo di risalire la china nella prima manche.

SSP300 Aragon, Superpole: Ton Kawakami firma la prima stagionale

I risultati della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi