SBK Misano, Alex Lowes: “Prima volta qui con la nuova Kawasaki”

SBK Misano, Alex Lowes: “Prima volta qui con la nuova Kawasaki”© GPAgency

Per il pilota di Lincoln è stata la prima volta al Marco Simoncelli con la Verdona, con cui ha chiuso in seconda posizione la prima giornata di prove. "Ho un buon feeling, ma avevamo del gap da colmare"

11.06.2021 ( Aggiornata il 11.06.2021 20:34 )

È stato un ottimo venerdì per Alex Lowes, che ha chiuso la giornata di prove libere del mondiale Superbike sul tracciato di Misano, con il secondo miglior tempo alle spalle di Michael Ruben Rinaldi, precedendo anche il compagno di squadra in Kawasaki Jonathan Rea.

Per il numero 22 è stato bello tornare sul tracciato romagnolo: “Ho un bel feeling con questa pista e sono felice di esserci tornato. È la prima volta che corro qui con la Kawasaki e questa prima giornata è stata positiva. Il nuovo asfalto è ottimi, con molto grip e gli unici punti critici sono la curva 3 e l'ultima, in cui ci sono dei leggeri avvallamenti”.

Tra le FP1 e le FP2 sia io che Rea abbiamo migliorato sensibilmente i nostri tempi, soprattutto se confrontati con quelli degli altri. Probabilmente il motivo riguarda i test, visto che molte squadre hanno già girato qui quest'anno mentre per noi è stata la prima volta con la moto nuova”, prosegue Alex.

SBK Misano, Rea: “Venerdì difficile, ma non sono preoccupato”

“Sarebbe bello avere mio fratello come avversario”


Parlando delle gomme, Lowes ha raccontato di aver effettuato diverse prove: “Sia ad Aragòn che ad Estoril abbiamo faticato a trovare la quadra con le gomme, girando sugli stessi tempi sia con le mescole più morbide che con quelle più dure. Qui sembra invece che la SC-0 sia una buona scelta e anche la nuova gomma portata da Pirelli si addice al mio stile di guida”.

Infine, non è mancata una battuta sul fratello Sam, impegnato nel mondiale Moto2 e presente nel box questo weekend: “Con Sam ho un ottimo rapporto. Quando non è impegnato con le sue gare viene a vedere le mie e io faccio lo stesso con lui. Ci confrontiamo spesso, anche se sarebbe bello correre da avversari un giorno”.

SBK Misano, Redding: “Dall'Igna? Spero mi dia una moto più competitiva”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi