SBK Misano, FP3: doppietta Ducati con Rinaldi davanti a Redding

SBK Misano, FP3: doppietta Ducati con Rinaldi davanti a Redding© GPAgency

I due piloti del team ufficiale Aruba hanno chiuso davanti a tutti l'ultima sessione di libere, sospesa e poi ripartita a causa della caduta di Laverty. Rea quinto, Bassani e Locatelli nei dieci

12.06.2021 10:04

Dopo essere stato tra i grandi protagonisti del venerdì, anche nella terza sessione di prove libere della Superbike a Misano è stato Michael Ruben Rinaldi il più rapido in pista davanti al compagno di squadra Scott Redding. Sessione che ha visto anche la sospensione con bandiera rossa a sei minuti dal termine a causa di una caduta di Eugene Laverty al Tramonto, ma poi ripartita regolarmente.

Alle spalle della coppia Ducati Aruba ha chiuso il turco Toprak Razgatlioglu con la prima delle Yamaha, andando a precedere i due piloti del team ufficiale Kawasaki con Alex Lowes quarto e Jonathan Rea quinto, con lo statunitense Garrett Gerloff in sesta piazza con la Yamaha del team GRT.

SBK Misano, Alex Lowes: “Prima volta qui con la nuova Kawasaki”

Bassani e Locatelli in top ten


Settima piazza per il già citato Laverty, migliore dei piloti BMW in questo turno, con Tom Sykes ottavo. Prosegue in maniera positiva il weekend di casa per Axel Bassani, ancora una volta in top ten con la Ducati del team Motocorsa, con cui ha chiuso al nono posto, appena davanti ad Andrea Locatelli.

Indietro le due Honda, con Haslam 12esimo e Bautista addirittura 17esimo, così come Chaz Davies, 16esimo, e Tito Rabat, 18esimo. Chiude infine in 21esima posizione Samuele Cavalieri.

SBK Misano, Redding: “Dall'Igna? Spero mi dia una moto più competitiva”

La classifica delle FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi