SBK Misano, Razgatlioglu: “Rinaldi troppo forte su questa pista”

SBK Misano, Razgatlioglu: “Rinaldi troppo forte su questa pista”© GPAgency

“Mi manca la vittoria, domani ci proverò” dice il turco della Yamaha, dopo il secondo posto conquistato in Gara 1, alle spalle della Ducati dell’Italiano

12 giugno

Può dirsi comunque soddisfatto del risultato Toprak Razgatlioglu, nonostante la vittoria continui ancora a sfuggirgli in questo inizio di stagione. Il secondo posto conquistato in Gara 1 gli permette di rosicchiare qualche punticino a Jonathan Rea in ottica titolo, ma il pilota Yamaha riconosce la forza di Rinaldi sulla pista di casa, ammettendo che domani non sarà facile provare a vincere. 

Nel media debrief post gara, il turco analizza la sua gara e parla della possibilità di tornare a vincere al più presto.

“Buon secondo posto, importante per il campionato”


Toprak Razgatlioglu si dice soddisfatto del secondo posto in gara, ma riconosce a Rinaldi i meriti per la vittoria ottenuta. “Il secondo posto è buono per il campionato, sono punti importanti - ammette -. La gomma posteriore si muoveva troppo e non riuscivo ad avere ritmo dopo aver passato Johnny ed è strano perché ieri nel long run non ho avuto problemi. Probabilmente un set up sbagliato, domani proveremo qualcosa di diverso o una gomma diversa. Rinaldi è stato fortissimo oggi.” 

Il pilota turco poi aggiunge: “Domani proveremo ancora a lottare per la vittoria ma non sarà facile nell’arco di tutta la gara. Sto lavorando passo per passo ma mi manca la vittoria. Ogni gara faccio secondo o terzo ma ho bisogno di vincere. Faccio del mio meglio ogni gara. Oggi sono arrivato secondo, non sono caduto”.

“Domani proverò a seguire Rinaldi”


Toprak parla nel complesso della sua gara, iniziando dai primi giri dietro a Redding e della difficoltà di seguire Rinaldi e Rea. “Ho provato a seguire Rinaldi ma era velocissimo. All’inizio ho provato a seguire sia lui che Johnny cercando di stare al loro ritmo ma non sono riuscito per la battaglia con Redding. Dopo aver passato Scott ho provato a guidare bene ma non è stato sufficiente. Domani proverò a seguire Rinaldi”.

SBK Misano, Rinaldi commenta Gara 1: “Ho zittito chi mi stava criticando”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi