SBK Misano, Razgatlioglu: “Rinaldi troppo forte su questa pista”

SBK Misano, Razgatlioglu: “Rinaldi troppo forte su questa pista”© GPAgency

“Mi manca la vittoria, domani ci proverò” dice il turco della Yamaha, dopo il secondo posto conquistato in Gara 1, alle spalle della Ducati dell’Italiano

12.06.2021 ( Aggiornata il 12.06.2021 16:51 )

Può dirsi comunque soddisfatto del risultato Toprak Razgatlioglu, nonostante la vittoria continui ancora a sfuggirgli in questo inizio di stagione. Il secondo posto conquistato in Gara 1 gli permette di rosicchiare qualche punticino a Jonathan Rea in ottica titolo, ma il pilota Yamaha riconosce la forza di Rinaldi sulla pista di casa, ammettendo che domani non sarà facile provare a vincere. 

Nel media debrief post gara, il turco analizza la sua gara e parla della possibilità di tornare a vincere al più presto.

“Buon secondo posto, importante per il campionato”


Toprak Razgatlioglu si dice soddisfatto del secondo posto in gara, ma riconosce a Rinaldi i meriti per la vittoria ottenuta. “Il secondo posto è buono per il campionato, sono punti importanti - ammette -. La gomma posteriore si muoveva troppo e non riuscivo ad avere ritmo dopo aver passato Johnny ed è strano perché ieri nel long run non ho avuto problemi. Probabilmente un set up sbagliato, domani proveremo qualcosa di diverso o una gomma diversa. Rinaldi è stato fortissimo oggi.” 

Il pilota turco poi aggiunge: “Domani proveremo ancora a lottare per la vittoria ma non sarà facile nell’arco di tutta la gara. Sto lavorando passo per passo ma mi manca la vittoria. Ogni gara faccio secondo o terzo ma ho bisogno di vincere. Faccio del mio meglio ogni gara. Oggi sono arrivato secondo, non sono caduto”.

“Domani proverò a seguire Rinaldi”


Toprak parla nel complesso della sua gara, iniziando dai primi giri dietro a Redding e della difficoltà di seguire Rinaldi e Rea. “Ho provato a seguire Rinaldi ma era velocissimo. All’inizio ho provato a seguire sia lui che Johnny cercando di stare al loro ritmo ma non sono riuscito per la battaglia con Redding. Dopo aver passato Scott ho provato a guidare bene ma non è stato sufficiente. Domani proverò a seguire Rinaldi”.

SBK Misano, Rinaldi commenta Gara 1: “Ho zittito chi mi stava criticando”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi