SBK Misano, Bassani gioisce: “Siamo nelle posizioni che meritiamo”

SBK Misano, Bassani gioisce: “Siamo nelle posizioni che meritiamo”© GPAgency

Gara 1 sul tracciato romagnolo si è chiusa con un ottimo settimo posto con la Ducati del team Motocorsa. "Sono davvero contento, siamo rimasti in top ten fin dalle prime sessioni di prove"

12.06.2021 ( Aggiornata il 12.06.2021 21:02 )

La prima gara del fine settimana del mondiale Superbike a Misano si è conclusa con un ottimo settimo posto per Axel Bassani, miglior pilota indipendente in pista con la Ducati Panigale V4-R del team Motocorsa, dopo aver vissuto sia un venerdì che un sabato costantemente in top ten.

"Sono contento, perchè questo risultato è ciò che ci meritiamo dopo l'ottimo lavoro svolto per tutto il fine settimana", spiega il rookie a fine giornata. "Fin dalle prime prove siamo stati in top ten e penso di poter migliorare ancora, perchè accusiamo ancora qualche problema all'anteriore. A fine gara pensavo di poter passare anche Bautista, ma in alcuni punti andava più forte di me quindi sono ugualmente soddisfatto".

SBK Misano, Rea su Gara 1: “Salvataggio alla Marquez? Ho avuto fortuna”

"Mi sento a mio agio sulla Superbike"


"Indipendentemente dal risultato, comunque, mi trovo bene in Superbike e mi sento a mio agio con la Superbike", prosegue il numero 47. "Devo imparare ad essere un po' più aggressivo nelle fasi iniziali di gara, ma per essere soltanto il mio terzo weekend non posso lamentarmi visto che sto iniziando a lottare con i big di questa categoria. E il weekend non è ancora finito, quindi spero di migliorare ancora".

SBK Misano, Rinaldi commenta Gara 1: “Ho zittito chi mi stava criticando”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi