SBK Misano: Rinaldi fa il bis nella Superpole Race, Bassani 6°

SBK Misano: Rinaldi fa il bis nella Superpole Race, Bassani 6°© GPAgency

Dopo la vittoria in Gara 1, il pilota ufficiale Ducati trionfa anche nella gara sprint davanti a Razgatlioglu e Rea. Grande prestazione ancora una volta per Axel, che si porta a ridosso dei primi cinque

13.06.2021 ( Aggiornata il 13.06.2021 11:37 )

Dopo la grande vittoria in Gara 1 a Misano, Michael Ruben Rinaldi non si ferma e conquista la prima posizione anche nella Superpole Race, grazie a cui scatterà davanti a tutti in Gara 2. Il pilota del team ufficiale Ducati è riuscito ad avere la meglio su un agguerrito Toprak Razgatlioglu, davanti a tutti nelle fasi iniziali di gara, che ha perso la leadership della corsa a cinque giri dal termine per via di un grande sorpasso al Curvone da parte del numero 21.

Completa il podio Jonathan Rea, ancora una volta non particolarmente incisivo in sella alla Kawasaki, seguito da Scott Redding e dal compagno di squadra Alex Lowes, per una top five identica a quella della corsa disputata nella giornata di sabato.

SBK Misano, sabato deludente per Redding: “Stiamo girando in tondo”

Bassani sesto, grande rimonta di Gerloff


Dopo il settimo posto in Gara 1, Axel Bassani ha chiuso in sesta piazza confermandosi il migliore dei piloti indipendenti. Il portacolori del team Motocorsa ha tagliato il traguardo davanti alla BMW di Tom Sykes e alla Yamaha GRT di uno straordinario Garrett Gerloff, scattato dal fondo della griglia. In top ten anche Andrea Locatelli e Alvaro Bautista.

13esimo il rientrante Eugene Laverty, a precedere Tito Rabat, mentre ha terminato al 17esimo posto Samuele Cavalieri. Da segnalare la caduta di Chaz Davies al primo giro, con il gallese dolorante, e quella di Michael Van Der Mark che ha coinvolto anche Jonas Folger.

SBK Misano, Bassani gioisce: “Siamo nelle posizioni che meritiamo”

La classifica della SP Race


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi