SBK Misano: Razgatlioglu ferma Rinaldi e vince Gara 2

SBK Misano: Razgatlioglu ferma Rinaldi e vince Gara 2© GPAgency

Il turco della Yamaha conquista la vittoria nell'ultima manche del weekend davanti al pilota della Ducati e a Jonathan Rea. Nuovamente in top ten Bassani e Locatelli

13.06.2021 ( Aggiornata il 13.06.2021 15:02 )

Il fine settimana del round di Misano del mondiale Superbike si conclude con la vittoria in Gara 2 per Toprak Razgatlioglu. Il turco del team ufficiale Yamaha è riuscito ad avere la meglio su Michael Ruben Rinaldi, vincitore delle altre gare del weekend in sella alla Ducati Panigale V4-R, grazie ad un cambio di passo nella seconda parte di gara che gli ha permesso di contenere il ritorno dell'italiano numero 21.

Sul terzo gradino del podio per la terza volta in altrettante gare Jonathan Rea, costante ma mai davvero incisivo rispetto ai piloti sopracitati. Il nordirlandese ha chiuso ancora una volta davanti a Scott Redding, nuovamente quarto, e ad un ottimo Garrett Gerloff che, dopo un inizio di weekend in salita, ha raggiunto un'ottima top five.

SBK Misano, Laverty ringrazia i Marshall: “Ero in buone mani”

Bassani 7°, weekend nero per Davies


Sesta posizione per la seconda Kawasaki guidata da Alex Lowes, con Axel Bassani in settima piazza con la Ducati del team Motocorsa e Alvaro Bautista ottavo con l'unica Honda al traguardo. In top ten anche Andrea Locatelli e Michael Van Der Mark, in sella ad una BMW in grande difficoltà in questa Gara 2.

Solo 14esimo Tito Rabat, 19esimo Samuele Cavalieri, mentre si conclude con tre ritiri il fine settimana di Chaz Davies, costretto a rientrare ai box dolorante per via dei postumi causati dalla caduta nella Superpole Race.

Yamaha R3 European Cup: i risultati delle due gare di Misano

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi