SBK, Rea: “Il tracciato di Donington è buono per la Kawasaki”

SBK, Rea: “Il tracciato di Donington è buono per la Kawasaki”© GPAgency

Johnny è carico per il round di casa: "Mi piace la pista e adesso abbiamo capito meglio il telaio della Ninja". Alex Lowes è altrettanto fiducioso: "lì ho ottenuto ottimi risultati e la ZX-10RR pure"

29.06.2021 ( Aggiornata il 29.06.2021 17:43 )

Essendo nativi in Irlanda del Nord ed Inghilterra, Johnny Rea ed Alex Lowes appartengono al popolo britannico. Perciò, il round di Donington Park rappresenta per il duo Kawasaki l'appuntamento di casa. La coppia verde arriva in pista con il numero 1 in vetta al Mondiale, mentre il gemello di Lincoln è quarto in classifica.

Per entrambi, il fine settimana sarà importante. Il Cannibale dovrà rintuzzare i sicuri attacchi di Scott Redding, e non solo quelli del bulldog Ducati. Anche Michael Ruben Rinaldi sarà carico, ed all'appello dei protagonisti parteciperà pure Troprak Razgatlioglu.

Per questo ed altri motivi - tra i quali, la voglia di ripetere la tripletta marcata 2019 - il sei volte iridato SBK ripone i migliori auspici: "Sono davvero entusiasta di andare a Donington - le parole del caposquadra -  perché assente dal calendario 2020.  Due anni fa avemmo un fantastico fine settimana, e adoro guidare in quella pista, buona per la Ninja ZX-10RR".

Il pilota di Ballymena aspetta  il pubblico e gli appassionati: "Avremo alcuni fan a bordo pista - spiega -  cosa bellissima, anche se sarebbe stato meglio avere una Donington piena. Spero di fare un weekeen consistente, lavorando da venerdì mattina per capire le opzioni di gomme che Pirelli ha portato, Nel recente test di Navarra abbiamo provato alcune opzioni di telaio, con relativa finestra di lavoro più ampia. Sento che abbiamo davvero capito come far girare meglio la Ninja e questo ci aiuterà molto".

Lowes alla caccia della conferma


Il contratto di Alex scadrà a fine anno. Perciò, Lowes vuole trovare conferma nel team Provec KRT. Giustamente. Pensando a Donington, il biondo inglese è determinato a fare bene: "Sarà fantastico correre di nuovo davanti ai fan britannici - svela - e, venendo io dal BSB, sento un rapporto molto buono e stretto con il pubblico locale. La pista mi piace, lì ho ottenuto dei buoni risultati. Questa sarà la prima volta che proverò la Ninja ZX-10RR a Donington e ne sono entusiasta".

Il tracciato, a detta dell'inglese, calza a pennello con la ZX-10RR: "È un circuito che sembra funzionare bene per la moto - continua - la Kawasaki ha vinto molte gare lì e l'obiettivo per me è tornare sul podio. L'obiettivo per questo fine settimana è chiaro. Tornare sul podio come abbiamo iniziato l'anno ad Aragon e divertirci davanti ai tifosi di casa”.

Aron Canet in Moto2 con il team Pons sino al 2023

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi