SBK Inghilterra, Redding soddisfatto a metà: “Kawasaki e Yamaha favorite”

SBK Inghilterra, Redding soddisfatto a metà: “Kawasaki e Yamaha favorite”

Prima giornata di prove libere importanti quelle di Donington Park, dove non sono mancate le sorprese. Contento a metà Scott Redding, che punta a fare bene nella gara di casa

02.07.2021 19:09

L'inglese della Ducati non è sembrato completamente soddisfatto al termine della giornata di prove, sesto al mattino e quinto al pomeriggio, Redding non ha trovato subito il feeling con la pista. In quella che è la sua gara di casa, Redding punta al bottino grosso per riavvicinarsi in classifica al leader Rea, distante 45 punti.

Scott Redding al lavoro sul passo: “Ci manca un po' di regolarità”


In una giornata in cui Gerloff e Rea si prendono la scena, Scott Redding si aspettava di più dalle prestazioni del venerdì, sia in termini di passo gara che in termini di giro secco. Al termine della giornata l'inglese è soddisfatto a metà: “Non siamo stati molto costanti, non mi sono sentito molto a mio agio, soprattutto sul giro secco. Pensavo di riuscire ad essere veloce sin da subito. Nel pomeriggio è andata un po' peggio rispetto alla mattina. Stiamo cercando di migliorare il set-up per trovare più velocità”.

L’inglese ha varato l’ipotesi pioggia e ha indicato Kawasaki e Yamaha come favorite: "Per me l’importante è la costanza. Sono lontano dal tempo ideale di 3 o 4 decimi, Non ho mostrato il vero potenziale. Questo secondo me è una pista più adatta a Yamaha e Kawasaki perchè scorrono bene in curva. Qui hanno un vantaggio nelle accelerzioni dalle curve lente ma non credo sia tutto negativo per noi. Abbiamo un pacchetto che può lottare per il podio. Abbiamo solo bisogno di più costanza". 

L'inglese ha poi continuato: "Se pioverà sarà bagnato per tutti quindi vedremo. Non abbiamo fatto molti test sotto la pioggia quindi si vedrà a ridosso della gara". Un'ultima battuta sul debutto di Gerloff in MotoGP, sostituto di Morbidelli nel GP di Assen: "Non è andato male in realtà. Penso che la Yamaha sia la moto più facile da usare in MotoGP, l’ha usata bene. È bello vedere uno della Superbike fare bene in MotoGP. Con un po’ più di tempo in sella sarà più ".

SBK Donington, Gerloff: “Il tracciato mi ricorda quelli del MotoAmerica”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi