SBK Donington, Rinaldi: “Buon feeling ma non in tutti i punti della pista”

SBK Donington, Rinaldi: “Buon feeling ma non in tutti i punti della pista”

Il pilota Aruba Ducati è abbastanza ottimista dopo il primo giorno di prove: “Possiamo lottare per il podio”

02.07.2021 ( Aggiornata il 02.07.2021 20:05 )

Si è chiuso con il sesto miglior tempo il secondo turno di prove libere a Donington per Michael Ruben Rinaldi. Il pilota Aruba Ducati è riuscito a chiudere dietro al compagno di squadra Scott Redding. Ecco il commento dell'italiano dopo la prima giornata.

Il resoconto della giornata


“Questa mattina il feeling non era così male ma l'ultimo settore ci creava alcuni problemi – ha detto Rinaldi - così nel pomeirggio ci siamo concentrati soprattutto su quello per migliorare, anche se poi abbiamo perso negli altri. Penso che siamo riusciti a far tornare tutte le cose nel verso giusto e che per il weekend riusciremo a lottare per il podio perchè ho un buon feeling anche se non in tutti i punti della pista. Non dico che possiamo lottare per la vittoria perchè avremmo bisogno di altri turni di prove libere, ma possiamo lottare per il podio”.

“Non così veloce con le gomme nuove”


Il lavoro più grande in ottica gare, quindi, sembra sia stato fatto anche se ci sono alcuni aspetti da perfezionare: “Non sono stato così veloce con le gomme nuove - ha aggiunto - quindi abbiamo bisogno di lavorare su questo aspetto. Adesso si tratta di guardare i dati e capire cosa è migliorato e cosa no e mettere tutto il lavoro di oggi nel set up di domani”.

SBK Inghilterra, Redding soddisfatto a metà: “Kawasaki e Yamaha favorite”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi