SBK Inghilterra, Alex Lowes a podio in Gara 1: “Fiducioso per domani”

SBK Inghilterra, Alex Lowes a podio in Gara 1: “Fiducioso per domani”

Il britannico si gode il podio con la consapevolezza di poter ambire anche a qualcosa di più in Gara 2

03.07.2021 19:12

Gara-1 ha lasciato un sapore agro-dolce ai piloti di casa, la vittoria di Toprak Razgatlioglu manda un chiaro segnale al leader del campionato Jonny Rea e ruba la scena ad altri protagonisti attesi. Chi però può essere soddisfatto di questa prima gara è Alex Lowes, terzo, anche se molto lontano dai primi due. Il pilota della Kawasaki ha confermato il potenziale della moto, a detta di tutti la favorita insieme alla Yamaha su questo tracciato, ma non è riuscito a tenere il passo del vincitore del GP e del compagno di squadra, Rea.

Il pilota Kawasaki contento a metà


Al termine di una corsa che lo ha visto protagonista di un avvio difficile, il pilota inglese si dice soddisfatto solo in parte: “Le condizioni erano un po' difficili, sin dalla mattina, nel pomeriggio in realtà erano migliori ma in gara sono partito male, infatti mi sono trovato ottavo dopo la prima curva. Mi sentivo veloce ma non riuscivo a superare gli altri, anche perché non avevo grip a sufficienza”.

L’inglese ha notato un peggioramento del set-up dalle prove del venerdì: ”Nella giornata di ieri avevo più grip e infatti ero riuscito a tenere un passo veloce anche dopo tanti giri, mentre oggi facevo più fatica, soprattutto nel settore intermedio della pista. Dopo il brutto inizio che ho avuto non ero fiducioso del mio risultato finale, però sono riuscito a prendere ritmo e questo mi dà fiducia per la gara di domani".

Lowes dovrà scontrarsi con la voglia di rivincita di Rea, che vorrà mettere le ruote davanti ad un rampante Razgatlioglu, che dal canto suo mira a rosicchiare punti al leader della classifica. Sistemando la prima parte di gara, l'inglese potrebbe puntare a posizioni ancora più alte.

Miguel Oliveira svela l'offerta della Yamaha

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi