SBK Donington, la delusione di Rinaldi: “Non guido come vorrei”

SBK Donington, la delusione di Rinaldi: “Non guido come vorrei”© GpAgency

Prestazione al di sotto delle attese per il numero 21 a Donington, 12° a quasi un minuto di distacco da Razgatlioglu 

03.07.2021 ( Aggiornata il 03.07.2021 20:05 )

Dopo l’ottimo fine settimana vissuto a Misano, Michael Ruben Rinaldi è tornato pesantemente con i piedi per terra al termine di Gara 1 a Donington, conclusa al 12° posto dietro le altre Panigale di Axel Bassani e Chaz Davies.

“È stata una gara sotto le aspettative”, ha dichiarato senza usare mezzi termini Rinaldi al termine della corsa. “Dopo il weekend positivo di Misano, ci aspettavamo molto di più”.

La Ducati ha dimostrato di non digerire particolarmente le condizioni offerte dall'asfalto britannico: “Non sono riuscito a guidare come volevo a causa di alcuni fattori. Dobbiamo capire perché, quando ci sono condizioni come quelle di oggi, non abbiamo un buon feeling”.

Ruben non vuole alzare bandiera bianca ed è determinato a risolvere i guai che affliggono la sua Rossa in vista delle gare in programma domenica, consapevole di poter ottenere molto di più che un semplice piazzamento a punti. “Non ci arrendiamo, ma non è possibile vincere due gare e poi accusare un distacco come quello di oggi nel weekend successivo. C’è qualcosa che non funziona, dobbiamo migliorare e trovare una soluzione”, ha concluso il pilota romagnolo.

SBK, Razgatlioglu e il brivido in Gara 1: “Ho temuto di non farcela”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi