SBK Inghilterra, Redding: "Rea ora è sotto pressione, la Ducati? O va benissimo o molto male"

SBK Inghilterra, Redding: "Rea ora è sotto pressione, la Ducati? O va benissimo o molto male"

Il pilota inglese si aspettava di più dall'appuntamento di casa, il quarto posto in Gara-2 non salva l'opaca prestazione dell'intero week-end 

04.07.2021 ( Aggiornata il 04.07.2021 19:58 )

Dopo l’ultimo posto nella SP Race e la caduta di Gara-1, Scott Redding coglie un quarto posto in Gara-2 in un week-end particolarmente difficile. Donington non ha certamente premiato le specificità telaistiche della Ducati che ha sofferto soprattutto nelle accelerazioni da basse velocità; al contrario, il punto di forza di Yamaha e Kawasaki. Il quarto posto alle spalle della BMW di Sykes può essere comunque un buon bigliettino da visita per il prossimo appuntamento di Assen.

Redding evidenzia le difficoltà della moto: "Abbiamo faticato tutti in Ducati"


Tuttavia, il pilota inglese è apparso abbastanza critico verso la sua performance e verso la moto, in un week-end di gara che l'ha visto migliorare troppo poco sessione dopo sessione: Abbiamo faticato tutti in Ducati in questo week-end, non è stato facile per nessuno. Ho scelto la gomma da bagnato ma non avevo abbastanza grip, è stata la scelta sbagliata”. La situazione non è migliorata durante la gara: “Non avevo la spinta necessaria per recuperare, è stata dura anche perché la moto a livello di set-up ha funzionato abbastanza bene, nella seconda metà di gara ho avuto più feeling ma abbiamo patito l’agilità e l’accelerazione, due punti in cui gli avversari sono più avanti di noi”.

L'inglese commenta la situazione Rea


Il pilota Ducati, terzo in campionato, non perde di vista l’obiettivo nonostante l’opaca prestazione di Donington:Sono frustrato delle mie prestazioni durante il fine settimana. Volevo andare sul podio, ci ho provato fino all’ultimo giro e ci sono andato vicino. L’obiettivo è sempre il campionato, in SBK si danno molti più punti che in MotoGP, anche se sei indietro di 60 punti potresti recuperarli in un fine settimana. Toprak è molto solido e Rea ha fatto un errore, ora è sotto pressione e non sarà facile per lui”.

Un appunto finale sulla condizione tecnica di Ducati, secondo Redding particolarmente sofferente in questo fine settimana ed in generale meno performante delle case rivali: “Partiamo sempre lontani, lo scorso anno la moto era più facile, perdonava di più, ora invece o va benissimo o molto male, non ci sono vie di mezzo. Le altre moto sono migliorate, Yamaha sembra avere fatto un passo in avanti, anche BMW. Il problema di Ducati è che da un circuito all’altro può cambiare tutto”.

Jonathan Rea rammaricato dopo il GP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi