SBK Inghilterra, Classifica Piloti: Razgatlioglu nuovo leader, Rea insegue

SBK Inghilterra, Classifica Piloti: Razgatlioglu nuovo leader, Rea insegue

Il Round di Donington ha smosso la classifica generale con il turco che è andato a sorpassare il “cannibale” Rea. In Top 5 Rinaldi

05.07.2021 ( Aggiornata il 05.07.2021 13:49 )

Colpo di scena in Superbike dopo il weekend di Donington che ha visto la classifica iridata subire un cambiamento nelle sue prime posizioni. Il “cannibale” Jonathan Rea, come non succedeva da tempo, ha dovuto abdicare al trono (almeno per il momento) a favore di Toprak Razgatlioglu. Ecco come appare adesso la classifica generale dopo i primi quattro Round di questo 2021.

Lotta a due con molte insidie


Chi l'avrebbe mai detto ad inizio stagione che Rea potesse avere un rivale così agguerrito in questo 2021? Il sei volte campione del Mondo, nei suoi anni di carriera, ha avuto alcuni piloti che via via hanno provato ad impensierirlo, ma questa volta il turco Toprak Razgatlioglu sembra essere davvero insidioso. Nel Round di Donington, infatti, è riuscito a vincere Gara 1 e Gara 2. Risultati che lo hanno fatto balzare al commando provvisorio della classifica iridata con 183 punti. A facilitarlo in questa impresa, anche la caduta di Jonathan Rea in Gara 2 che è andata a chiudersi per lui con uno zero. Detto ciò, il “cannibale” resta il “cannibile” e a parte questa defaiance ha comunque ottenuto il primo posto nella Superpole Race e il secondo in Gara1. Rea si trova secondo nella classifica generale con 181 punti, due in meno rispetto al pilota turco. Ovviamente, la sfida è del tutto aperta per questi due piloti, mentre alle loro spalle si è formato un bel gap.

SBK, Jonathan Rea mastica amaro: “Ho fatto un errore stupido”

Rinaldi nella Top 5, Redding a rischio


Il pilota che al momento si trova al terzo posto della classifica iridata è infatti Scott Redding con 117 (66 in meno del primo): il pilota Aruba Ducati potrebbe essere considerato ancora nella lotta al titolo se solo non avesse così tanti problemi con la Panigale V4. Donington, il Round di casa, avrebbe dovuto essere per lui molto fruttuoso ed invece lo ha visto con la coda tra le gambe: è arrivato un sesto piazzamento nella Superpole Race, un ritiro in Gara 1 e un quarto posto in Gara 2. Risultati deludenti per un pilota che ambisce al titolo iridato. Al quarto posto della classifica si trova invece Alex Lowes con 114 punti all'attivo e pronto al sorpasso su Redding già dal prossimo Round. A seguire, Michael Ruben Rinaldi con 94 punti e con Garrett Gerloff, sesto, molto insidioso e con un solo punto di distacco dal pilota Ducati. Di seguito, ecco l'intera classifica iridata.

La classifica


SBK Inghilterra, Razgatlioglu: “La testa al campionato? Guardo gara per gara”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi