SBK Assen: Rea vince Gara 1, Redding e Razgatlioglu sul podio

SBK Assen: Rea vince Gara 1, Redding e Razgatlioglu sul podio© GPAgency

In una prima manche conclusa anzitempo a causa di una bandiera rossa, a vincere è stato il nordirlandese della Kawasaki, che torna così leader del mondiale. Bene Locatelli, quinto

24.07.2021 ( Aggiornata il 24.07.2021 15:01 )

Dopo aver firmato la Superpole, Jonathan Rea conquista anche la vittoria in Gara 1 sul circuito olandese di Assen tornando così davanti a tutti nella classifica mondiale. Una prima manche che si è conclusa con due giri d'anticipo per via di una bandiera rossa causata da una brutta caduta di Jonas Folger, portato al centro medico.

A podio anche Scott Redding e Toprak Razgatlioglu, i quali hanno dato vita ad un lungo duello per il secondo posto che ha visto l'inglese avere la meglio sul turco, con il pilota di casa Michael Van Der Mark ottimo quarto nonostante i problemi accusati durante le prove ed un grande Andrea Locatelli in quinta posizione.

SSP300 Assen, Gara 1: Huertas vince davanti a Meuffels e Buis

Grande rimonta di Gerloff e Sykes


Scattati dal fondo della griglia a causa di alcune cadute in Superpole, Garrett Gerloff e Tom Sykes si sono resi protagonisti di una poderosa rimonta che li ha visto chiudere la corsa rispettivamente in sesta e settima posizione, con Leon Haslam, Chaz Davies e Axel Bassani a chiudere la top ten.

A punti anche Andrea Mantovani nonostante un ride through, con tanti piloti caduti nel corso della gara, tra cui diversi big come Alvaro Bautista, Alex Lowes e Michael Ruben Rinaldi, scivolato mentre era in piena lotta per il podio con il compagno di squadra.

SBK, RC Corse e Laverty: obiettivo rientro a Most

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi