SBK, Rinaldi amaro dopo Assen: “Non siamo consistenti come gli altri”

SBK, Rinaldi amaro dopo Assen: “Non siamo consistenti come gli altri”

Il secondo posto della Superpole Race aveva acceso una luce, spenta però con l’ottavo di Gara 2. Rinaldi mostra la sua insoddisfazione, legata all’alto potenziale di cui dispone: "Quando io sono veloce Scott non lo è, e viceversa. Questo denota qualche problema"

25.07.2021 ( Aggiornata il 25.07.2021 18:46 )

Il rocambolesco finale della Superpole Race aveva consegnato a Michael Rinaldi il secondo posto, risultato non replicato in Gara 2, che anzi ha visto il pilota italiano in difficoltà con la sua Panigale. Troppi alti e bassi in queste ultime gare per lui e per la Ducati, tanto da evidenziare un problema che a questo punto non è di velocità, ma di costanza e consistenza, come dichiarato dallo stesso Rinaldi.

Rinaldi deluso dall’ottavo posto: “Abbiamo il potenziale ma non siamo consistenti”


L’ottavo posto di Gara 2 non può soddisfare un pilota con ambizioni alte come Rinaldi e lo stesso pilota italiano evidenzia con lucidità le problematiche della gara e dell’ultimo periodo: “Non sono soddisfatto, ho provato a dare il massimo, non sono felice per l’ottavo posto, stamattina mi sono sentito bene con la moto solo per due giri e in quei due giri sono riuscito a stare vicino a Rea. Non avevo tanto feeling con la moto. Sono deluso perché sono alcune gare in cui non siamo competitivi, io e il team abbiamo il potenziale per esserlo. In questo momento non siamo consistenti come Toprak o Johnny”.

Classifica Piloti SBK: Rea torna leader ad Assen e allunga su Razgatlioglu

L'obiettivo è fare bene in tutte le gare


Nonostante gli sforzi della squadra, Rinaldi non è riuscito a invertire il trend delle ultimissime manche, tuttavia l’obiettivo resta chiaro: “Sono deluso da questo risultato. Una, due gare possono andare male, ma poi a Donington e qui ad Assen abbiamo sofferto, non siamo stati sempre veloci. Non è abbastanza così, il mio obiettivo è vincere il campionato. Quando io sono veloce Scott non lo è, e viceversa. Questo denota qualche problema. La squadra sta lavorando tantissimo ma la verità è che al momento non siamo al livello di tutti gli altri. Siamo in grado di vincere le gare ma siamo troppo altalenanti”.

SBK Assen, Redding: “Da pazzi essere irruenti come Gerloff alla prima curva”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi