SBK, Pedercini fa acquisti nel MotoAmerica: a Most con Jayson Uribe

SBK, Pedercini fa acquisti nel MotoAmerica: a Most con Jayson Uribe© GPAgency

In Repubblica Ceca il team Kawasaki di Lucio affiderà la ZX-10RR all'americano, pilota- pompiere-giornalista molto famoso Oltreoceano. Al suo fianco, il titolare belga Loris Cresson

28.07.2021 ( Aggiornata il 28.07.2021 19:25 )

Nell'ultimo appuntamento SBK, il TPR Racing ha gareggiato con una sola punta, ovvero il belga Loris Cresson, titolare da inizio anno della ZX-10RR schierata dalla formazione mantovana. ll campionato era stato cominciato anche da Samuele Cavalieri, presente sino a Misano. 

A Donington Park, invece, sulla seconda Ninja c'era il locale Luke Mossey, impegnato attualmente nel BSB. Non potendo partecipare a tutta la stagione iridata, l'inglese è rimasto in patria.. Sicché, dopo una Olanda vissuta in singolo, Lucio ha deciso: facciamo acquisti Oltreoceano.

Ed ecco, infatti, Jayson Uribe, americano e volto già conosciuto dagli addetti di settore. Nato nello Stato di Washington e redidente in California, lo ricordiamo in azione nella Red Bull Rookies Cup, CEV Moto2 e Superbike britannica, giusto per citare gli esempi più importanti.

Pompiere e giornalista


Jayson non si occupa solo di dare gas, piegare e frenare. Uribe è un personaggio completo, perché coltiva vari interesseti ed attività. Spesso si lancia nel fuoco californiano, con la voglia di domare le fiamme. Il suo ruolo di pompiere americano lo fa con grande sentimento, prendendosi rischi pazzeschi.

Altro che moto, direte voi. Probabilmente, avete ragione. Inoltre, lui scrive per una società di sua proprietà, che si occupa di corse e piloti. Insomma, parliamo di un giornalista, Signore & Signori. Brutta razza davvero. Invece, in sella fa anche l'istruttore di guida. Diciamo che Pedercini abbia ingaggiato un eventuale multiruolo.

Quest'anno, JY sta partecipando alla Superbike del MotoAmerica, sfidando gli avversari con una Suzuki GSX-R, raffigurata in azione su una foto gentilmente concessaci dalla serie di Waybe Rainey. Il passaggio da quattro cilindri di Hamamatsu a quattro cilindri di Akashi sarà un compito arduo da completare?! Questo ce lo dirà lui dopo aver provato la Ninja Pedercini a Most.

MotoGP, Marini-Rossi: Luca sogna Valentino nel box

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi