SBK Most: Redding al comando nelle FP3, Locatelli terzo

SBK Most: Redding al comando nelle FP3, Locatelli terzo© GPAgency

L'inglese del team ufficiale Ducati chiude davanti a tutti l'ultima sessione di prove libere, precedendo Jonathan Rea e l'italiano della Yamaha. Solo decimo Rinaldi

07.08.2021 ( Aggiornata il 07.08.2021 10:25 )

Nonostante i dubbi a proposito del fattore sicurezza, nella terza sessione di prove libere della Superbike sul circuito di Most è stato Scott Redding a chiudere davanti a tutti in sella alla Ducati Panigale V4-R del team ufficiale. Alle sue spalle troviamo la Kawasaki del campione del mondo in carica Jonathan Rea e la Yamaha di un sorprendente Andrea Locatelli.

L'italiano apre un terzetto Yamaha, con Toprak Razgatlioglu, velocissimo nella giornata di venerdì, alle sue spalle e Garrett Gerloff a chiudere la top five. Buona sesta posizione per la BMW M1000RR di Tom Sykes, con la wild card Marvin Fritz in settima con la Yamaha YART.

Rinaldi in top ten, Davies 15°


Spazio in top ten anche per Alex Lowes e per la seconda delle wild card, Karel Hanika, con Michael Ruben Rinaldi che chiude con il decimo tempo. Undicesima e dodicesima le Honda CBR1000RR-R di Leon Haslam e Alvaro Bautista, con Axel Bassani tredicesimo.

In salita il fine settimana di Chaz Davies, che chiude le FP3 al 15esimo posto, mentre è 18esimo Alessandro Delbianco. 19esimo tempo per Rabat, mentre da segnalare la caduta del tedesco Jonas Folger nei minuti iniziali della sessione, il quale ha terminato anzitempo con il 17esimo tempo.

SBK Most, Bautista: “Viviamo una situazione simile ad Imola 2019”

La classifica delle FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi