SBK Most, Rinaldi: “È sempre difficile rimontare partendo così indietro”

SBK Most, Rinaldi: “È sempre difficile rimontare partendo così indietro”© GPAgency

Il weekend ceco si è concluso con una top five in rimonta per Michael, che non è pienamente soddisfatto: "Gara 2 è stata positiva ma voglio di più. Scott è stato bravissimo per tutto il weekend"

09.08.2021 11:41

Quello vissuto sul circuito ceco di Most è stato un fine settimana in salita per Michael Ruben Rinaldi, che dopo aver faticato sia in Superpole che nelle prime gare, è riuscito a terminare Gara 2 in top five al termine di una corsa estremamente combattuta in cui si è dovuto confrontare con diversi protagonisti.

Il pilota ufficiale Ducati ha indicato la posizione di partenza come uno dei principali problemi: “Quando si parte così indietro è sempre difficile rimontare perchè, pur avendo un buon passo, ci si ritrova inevitabilmente nella bagarre e i primi prendono un margine che non si riesce a colmare. In Gara 2 sono partito bene, ma non abbastanza da passare Sykes e Haslam che sono stati molto veloci nei primi giri con le gomme nuove”.

SBK Most, Rea: “Scott e Toprak avevano un passo migliore del mio”

“Non voglio fare confronti con Scott”


Nella seconda parte di gara, con la pista libera davanti a me, sono riuscito ad imporre il mio passo e ho addirittura raggiunto Lowes che sembrava imprendibile. Non è stata una brutta gara per me, ma è chiaro che dobbiamo puntare più in alto visto che Scott ha dimostrato che si può vincere con questa moto ed è stato davvero veloce per tutto il weekend”, prosegue l'italiano.

Un aspetto di cui si è reso conto anche Michael è che spesso Redding riesce ad essere competitivo quando lui non lo è e viceversa: “Non so per quale motivo, ma a volte capita che Scott sia decisamente più veloce di me in alcune piste mentre io riesco ad esserlo in altre a parità di moto. Tuttavia, non faccio confronti con lui perchè voglio proseguire per la mia strada, visto che siamo due piloti molto diversi”.

SBK Most, Redding: “Il rischio più grande l'ho preso sul podio”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi