SSP300: il Vinales Racing Team e Yamaha si separano

SSP300: il Vinales Racing Team e Yamaha si separano© GPAgency

Dopo il round di Most, la squadra del papà di Maverick, al debutto nel mlMondiale, ha deciso di non proseguire la stagione con le piccole sportive della Casa di Iwata

10.08.2021 17:54

Si è conclusa con il round dello scorso fine settimana sul circuito di Most la collaborazione tra Yamaha ed il Vinales Racing Team di Angel Vinales. La squadra, al debutto nel mondiale Supersport 300, ha deciso di comune accordo con la Casa giapponese di non proseguire con le R3 dopo una prima parte di stagione decisamente avara di soddisfazioni.

Il team non ha ancora comunicato con quali moto proseguirà la stagione insieme ai propri piloti titolati Kevin Sabatucci e Dean Berta Vinales, anche se sembra altamente plausibile un passaggio alle Kawasaki Ninja 400, ormai dominatrici della categoria.

SBK Most, Rinaldi: “È sempre difficile rimontare partendo così indietro”

Un altro addio tra Yamaha e la famiglia Vinales


Oltre alla carenza di prestazioni delle Yamaha R3 preparate da YART, tuttavia, un altro motivo per questo improvviso divorzio potrebbe riguardare la brusca conclusione dell'avventura in MotoGP con la Yamaha da parte di Maverick Vinales a fine stagione, la cui prossima destinazione sarà con ogni probabilità il team ufficiale Aprilia.

Per scoprire con quali moto scenderanno in pista Sabatucci e Vinales occorre però attendere quasi un mese, visto che la Supersport 300 non correrà a Navarra e tornerà in pista a settembre per il round francese di Magny Cours.

Classifica Piloti SBK sempre più equilibrata: Razgatlioglu bracca Rea

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi