SBK, Rea pensa a Navarra: “Diversamente da Most, abbiamo già girato”

SBK, Rea pensa a Navarra: “Diversamente da Most, abbiamo già girato”© GPAgency

Johnny ed il team Provec Kawasaki hanno svolto sessioni di test importanti a Los Arcos: "La pista mi è piaciuta, sento che con la Ninja saremo forti". Alex Lowes: "Il mio obiettivo è tornare sul podio"

17.08.2021 ( Aggiornata il 17.08.2021 18:21 )

Abbiamo volutamente scelto una (bella) foto di copertina apparentemente sfocata, nell'intento di descrivere lo stato prestazionale mostrato da Johnny Rea con Kawasaki a Most. Nell'ultimo appuntamento SBK 2021, il campione in carica è apparso sbiadito e la sua Ninja arrancante.

Però, oddio, possiamo sbagliarci, chiaro. Lo vedremo presto, perché Navarra incombe e per il numero 1 sarà già occasione di riscatto: "Parliamo di una pista nuova per la serie - le sue parole - ma, a differenza di Most, in Spagna abbiamo effettuato una sessione di test. La pista mi è piaciuta, sebbene fosse piuttosto accidentata".

Il Cannibale si riferisce a buche ed avvallamenti: "Ma alcuni problemi sono stati risolti - spiega - ed io penso a ritmo e passo evidenziati il loco: ho note piuttosto buone, sono curioso di vedere come andrà con tutti i piloti in azione. Sento che la nostra ZX-10RR potrà essere competitiva, ed insieme forti. Il test di Barcellona ci ha dato idee da sfruttare sin da venerdì mattina".

KRT cerca un weekend... più che buono, cioè, vincente


Johnny completa il concetto: "Il nostro obiettivo è di avere un fine settimana davvero buono". Conoscendolo, significa che vuole tornare sul gradino più alto del podio, cosa che gli manca da... bè, non molto: Assen, cioè, due round orsono. In Olanda, per il numero 1 fu tripletta.

Diversamente, è Alex Lowes a non marcare presenza sul piedistallo da un tot. Per l'inglese, l'ultimo gradino calcato risale alla "sua" Donington Park. A Navarre, il confermato numero 22 desidera ritrovare smalto e competitività: "Certo - conferma - il mio obiettivo è tornare sul podio, dopo alcune corse difficili".

Il biono di Lincoln ha le idee chiare: "Nei test sono stato veloce ed avevo una buona confidenza con la moto - svela - ed immagino bagarre davvero serrate. Sono pronto per la sfida: la pista è tecnica, meno veloce di Most, nella quale proveremo ad andare bene. Non vedo l'ora".

Continuità smarrita per Yamaha in MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi