SBK Navarra, FP2: Razgatlioglu al comando, Rinaldi e Locatelli in top five

SBK Navarra, FP2: Razgatlioglu al comando, Rinaldi e Locatelli in top five© GPAgency

Il turco chiude al comando la seconda sessione di libere sul tracciato spagnolo davanti alle Ducati ufficiali, con "Loka" quarto e Gerloff quinto con caduta. Solo settimo Rea 

20.08.2021 ( Aggiornata il 20.08.2021 16:15 )

La prima giornata di prove del mondiale Superbike sul circuito spagnolo di Navarra si chiude con Toprak Razgatlioglu e la Yamaha al comando delle FP2. Il turco ha risposto immediatamente a Rea, davanti nelle FP1, firmando un 1'38.134, seppur più lento del crono della mattina fatto registrare dal nordirlandese della Kawasaki, ancora primo nella combinata.

Alle spalle di Toprak ha chiuso la coppia ufficiale Ducati, con Scott Redding secondo a precedere Michael Ruben Rinaldi. L'inglese ha anche accusato un problema tecnico nel finale di sessione, ma è risultato comunque competitivo sul nuovo tracciato. Buona anche la quarta piazza di Andrea Locatelli con la seconda Yamaha ufficiale, seguito da Garrett Gerloff che chiude la top five nonostante una scivolata nel corso della sessione.

SSP Navarra: è subito duello Gonzalez-Aegerter, Odendaal insegue

Rea solo settimo


Sesta piazza per la Ducati del team Go Eleven guidata da Chaz Davies, che completa così una top six formata da tre Ducati e tre Yamaha, con Jonathan Rea solo settimo a precedere il compagno di squadra Alex Lowes, entrambi non particolarmente incisivi in queste FP2. Nei dieci anche la BMW M1000RR di Tom Sykes e la Panigale del team Motocorsa di Axel Bassani.

12esimo e primo dei piloti Honda lo spagnolo Alvaro Bautista, davanti a Tito Rabat e al compagno di squadra Leon Haslam. Da segnalare anche la scivolata nei minuti iniziali da parte del rientrante Lucas Mahias, mentre è già finito il weekend di Isaac Vinales a causa della positività al Covid.

MotoGP, il Principe fa chiarezza: “Supporterò il team VR46 per 5 anni”

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi