SBK Navarra, Davies: “Sembra una pista di decollo aerei rispetto a Most”

SBK Navarra, Davies: “Sembra una pista di decollo aerei rispetto a Most”© GPAgency

“E’ sotto gli standard del Mondiale ma rispetto a Most è un punto di partenza per il futuro” dice il gallese confermando le osservazioni di Redding sulla sicurezza della pista spagnola

Presente in

20.08.2021 20:21

Chaz Davies chiude il day-1 sul tracciato di Navarra con un confortante sesto posto nel combinato delle libere. Un buon risultato che gli permette di dimenticare il weekend negativo di Most e lanciarsi nella giornata di domani con più aspettative.

Nel media debrief dopo le FP2, il gallese del team GO Eleven ha parlato della giornata ed anche della sicurezza del tracciato paragonandolo al weekend precedente di Most

“Un bell’inizio di weekend”


Piuttosto soddisfatto Chaz Davies del sesto posto combinato delle libere. Il gallese fa anche un raffronto con Most definendo Navarra più “amichevole” della pista ceca. “Un bell’inizio di weekend. La pista qui è più amichevole rispetto a Most, ho contato solo sei cambi di direzione contro i 15 della pista ceca. Mi sento molto meglio sulla moto e sono soddisfatto.”

“La pista è piena di avvallamenti”


Davies poi riprende un tema che ha lanciato il compagno di marca Redding, ovvero quello degli avvallamenti. “C’è un grande avvallamento che è stato migliorato ma la pista ne è piena. Non so perché il personale non abbia fatto un giro per la pista e toccarla con mano per rendersi conto di quanti ce ne siano.”

“Curva 14 l'unico punto pericoloso”


Il gallese conferma le preoccupazioni di Redding in tema di sicurezza sulla pista spagnola, migliore sotto alcuni punti di vista della pista ceca. “Navarra? Pista di decollo per gli aerei rispetto alla precedente. Il problema si pone soprattutto alla 14, arrivi veloce e c’è il rischio di perdita di anteriore e se la perdi la moto va verso il muro. Quello è l’unico punto pericoloso della pista, non è un punto dove ti aspetteresti una via di fuga. E’ sotto gli standard del Mondiale ma rispetto a Most è un buon punto di partenza. Sto lavorando per il futuro per risolvere questa situazione. Responsabilità dei piloti una volta? Ok, più di una non va bene". 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi