SBK Navarra, Superpole: Rea beffa tutti, Locatelli quarto

SBK Navarra, Superpole: Rea beffa tutti, Locatelli quarto

E' il solito cannibale il Jonathan Rea visto a Navarra nella Superpole Race che domina lasciando gli altri a guardare

21.08.2021 ( Aggiornata il 21.08.2021 11:54 )

Iniziano a farri serie le cose a Navarra con i piloti Superbike che sono scesi in pista per la Superpole Race prendendo d'assalto il tracciato per i 15 minuti a disposizione. Tanti i piloti che hanno girato velocissimi portando a termine giri lanciati che li hanno fatti alternare al comando della classifica provvisoria. Ma proprio sul finale del turno, la pole è stata infilata dal pilota Kawasaki Jonathan Rea con il tempo incredibile di 1:36.122.

Rea non molla e mette tutti in riga

Sembrava un pallottoliere la classifica della Superpole Race, con i numeri dei best lap che si susseguivano uno dopo l'altro. Su tutti, però, Jonathan Rea ha tirato fuori le unghie andando a conquistare la settima pole consecutiva stagionale e graffiando gli avversari che nulla hanno potuto sulla sua supremazia. Il primo a rimanere “a bocca asciutta” è stato il pilota Aruba Ducati Scott Redding che ha lottato con tutto se stesso per aggiudicarsi la pole, ma ha dovuto pagare un gap di +0,093 dal cannibale Rea. Dalla prima fila scatterà anche l'altra Kawasaki di Tom Sykes, terza a +0,424. Nonostante il miglior tempo nelle FP3 e un ottimo stato di forma, Andrea Locatelli non è riuscito ad andare più in là della quarta posizione in griglia di partenza: un risultato comunque molto buono che gli potrebbe dare ottime chance di salire sul podio di Gara 1. “Loca” sarà affiancato in griglia da Chaz Davies e Lucas Mahias, mentre il papabile candidato al titolo Toprak Razgatlioglu si è dovuto accontentare dell'ottavo tempo (+0,630) alle spalle di Alex Lowes e davanti a Garrett Gerloff e Michael van der Mark.

Bassani e Rinaldi fuori dalla Top 10

Esclusi dalla Top 10, Axel Bassani che scatterà dall'undicesima posizione in griglia e Michael Ruben Rinaldi tredicesimo. Nel panino italiano, Alvaro Bautista in sella alla Honda. Chi la spunterà? Qui tutti gli orari di oggi con Gara 1 e domani.

La classifica

Superpole 1

SBK, Ducati-Bautista: è (ri)fatta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi