SBK Navarra: Redding dominatore in Gara 1, Locatelli quarto

SBK Navarra: Redding dominatore in Gara 1, Locatelli quarto© GPAgency

L'inglese si conferma il pilota del momento e trionfa nella prima manche del weekend davanti a Rea e Razgtlioglu. Buona prova anche per il bergamasco, che chiude ai piedi del podio

21.08.2021 ( Aggiornata il 21.08.2021 15:01 )

Scott Redding si conferma l'uomo del fine settimana del mondiale Superbike a Navarra. Protagonista fin dal giovedì per via dell'annuncio del passaggio in BMW per il 2022, l'attuale portacolori del team ufficiale Ducati ha conquistato una vittoria da vero dominatore in Gara 1 precedendo sotto la bandiera a scacchi con ampio margine Jonathan Rea, scattato dalla pole e incisivo nelle battute iniziali ma autore di diverse sbavature nel corso della contesa, e Toprak Razgatlioglu.

Ottima prestazione anche per Andrea Locatelli con la seconda Yamaha ufficiale, che chiude quarto e non distante dal ben più quotato compagno di squadra, con Alex Lowes a chiudere la top five. Gara solida anche per le due BMW M1000RR di Tom Sykes e Michael Van Der Mark (quest'ultimo alla prima gara da papà), chiudono rispettivamente al sesto e settimo posto.

SBK, Ducati-Bautista: è (ri)fatta

Bassani vince il testa a testa con Gerloff


Gran lotta per l'ottava posizione tra Axel Bassani e Garrett Gerloff, con l'italiano del team Motocorsa che chiude la gara come primo dei piloti indipendenti, mentre è solo decimo Michael Ruben Rinaldi al termine di una gara particolarmente opaca da parte sua.

12esimo Tito Rabat, 13esimo Haslam con l'unica Honda al traguardo, mentre hanno chiuso anzitempo la gara diversi attesi protagonisti come Chaz Davies, il rientrante Lucas Mahias e Alvaro Bautista. 16esima la wild card Naomichi Uramoto con la Suzuki.

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe testare l'Aprilia a Misano

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi