SBK, Razga: “Non sarà facile con Rea e Redding, ma ho la miglior R1”

SBK, Razga: “Non sarà facile con Rea e Redding, ma ho la miglior R1”© GPAgency

Toprak affronta Magny-Cours forte dell'appoggio Yamaha: "Il team lavora per darmi sempre il massimo e siamo pronti a combattere ovunque". Andrea Locatelli: "Arrivare quarto è divertente, ma io voglio di più"

01.09.2021 11:06

Il duo costituito da Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli è, in questo momento della stagione, il più assortito della SBK iridata. La compagine Pata Yamaha with Brixx gode di una prima punta in vetta al Mondiale (a pari punti con Johnny Rea) e conferma l'eccellente rendimento del rookie bergamasco, campione in carica Supersport.

Il turco ricorda quanto gli piaccia Magny-Cours, sede del round da consumarsi nel weekend: "Per me la pista francese è speciale - te credo, direbbe qualcuno, ci ha fatto doppietta due anni fa con la Kawasaki - grazie alle vittorie ottenute nel 2019. Però, come ho già detto, ci concentriamo su altre cose".

Quali sono queste cose? Ecco fatto: "Focalizzandoci sulle prossime gare - spiega - senza pensare al campionato. Mi piace Molto il tracciato, perché ha sezioni veloci e punti in cui frenare duramente proprio come faccio io. La mia squadra ha lavorato in ogni weekend per darmi la migliore R1, sicché siamo pronti per combattere. Facile non sarà, Rea e Redding sono forti, ma ci proveremo ovunque".

Il Loka abbonato al quarto posto? Ecco l'obiettivo: "Avvicinarsi ai primi"


Andrea ricorda come abbia vissuto Magny-Cours per la prima volta in carriera: "Ero in Supersport nel 2020 - le sue parole - su una pista del tutto nuova per me. Perciò, all'inizio dovrò abituarmi ai riferimenti richiesti da una R1 Superbike. Penso che faremo molto bene in Francia, il layout mi piace, siamo stati forti negli ultimi tre round".

Malgrado prestazioni offerte già ottime, il Loka ha le idee chiare: "L'obiettivo è di avvicinarsi ai primi - promette - continuando a lavorare bene, portando lo slancio nel fine settimana. Sin dalle prove libere dovrò impegnarmi in tal sensocoi tecnici del team".

Gli ultimi risultati sono stati buoni, però Locatelli vuole di più: "Vorrei migliorare la nostra posizione 'standard' - si riferisce agli arrivi a ridosso del podio - cioè, il quarto posto, che sta diventando qualcosa di divertente con la mia squadra. Se riusciamo a lavorare subito sull'assetto, penso che i risultati torneranno ad essere buoni".

Michele Pirro parla del suo quinto titolo vinto nel CIV Superbike: "Sono ancora un vero pilota"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi